I numeri dimostrano come Acerbi ha ANNULLATO ancora Haaland

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Passione Inter SPORT

Acerbi 2-Haaland 0. A distanza di un anno e mezzo dalla finale di Istanbul, l’esperto difensore dell’Inter, in collaborazione con il reparto arretrato interista, ha nuovamente vinto il duello con il bomber norvegese che dopo una serie impressionante di 9 gol in sole 4 partite di Premier League si è dovuto scontrare con il muro nerazzurro. I numeri evidenziano un duello che ha annullato uno dei centravanti più forti del pianeta: in 90 minuti Haaland ha toccato solo 14 palloni (Taremi, ad esempio ne ha toccati 23) di cui appena 4 nell’area di rigore dell’Inter. (Passione Inter)

Ne parlano anche altri media

Da quando Haaland è al Manchester City (quindi in due edizioni di Champions più quella in corso) ha affrontato finora 9 squadre diverse (alcune anche in edizioni diverse, come nel caso dell'Inter). Detto dell'Inter di Acerbi, la seconda è la Stella Rossa, che però ha affrontato solo una volta (Champions 2023/24, fase a gironi). (Sky Sport)

"Italians do it better: a ripetizioni di marcatura stretta si va da lui" . Nove gol nelle prime quattro gare di Premier League ed è rimasto a secco nella sfida di Champions contro l'Inter. (Tuttosport)

Neutralizzati anche Savinho e De Bruyne nel primo tempo, uguale sorte per Bernardo Silva, Grealish, Foden. Una grande solidità di reparto, tanto che Sommer non è stato certo super impegnato. (Fcinternews.it)

Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" (TUTTO mercato WEB)

Uno 0-0 in casa del Manchester City che a conti fatti va stretto all’Inter, per le tante occasioni avute in campo. Tra i migliori della sfida dell’Etihad c’è sicuramente Francesco Acerbi, che come nella finale di Istanbul del 2023 ha fermato con grande garbo il fortissimo Erling Haaland. (Liberoquotidiano.it)

Tutto questo, sommato all'inevitabile passare del tempo (36 anni compiuti a febbraio), aveva lasciato serpeggiare qualche dubbio su quella che sarebbe potuta essere la sua tenuta fisica in questa lunghissima stagione, che culminerà con il Mondiale per Club. (fcinter1908)