Verstappen: "Sono soddisfatto, ma i punti veri si fanno domenica"

"È stata una buona giornata, nel formato Sprint la gestione-gomme è molto complicata, ma sono contento. Oggi la macchina è andata bene in ogni condizione, ero a mio agio, la pole mi mancava da un po' di tempo, quindi sono davvero soddisfatto. Questa pista è fantastica per un pilota. Poi quest'anno c'è un combinazione di asfalto nuovo, vecchio e vecchissimo, con diversi avvallamenti: gestire tutto nel giro secco non facile ma è stato divertente. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

RITORNA LA F1 – Dopo la pausa è tempo di tornare in pista per il mondiale F1, con il Circus che sbarca ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (Digital-Sat News)

Sono felice ovviamente di essere primo, mancava da un po’, sono molto soddisfatto oggi“. “Abbiamo avuto una buona giornata – ha commentato Max Verstappen al termine della Sprint Qualifying del Gran Premio degli Stati Uniti 2024 ad Austin – le qualifiche Sprint sono sempre difficili, con i due turni con gomme medie e poi le soft. (Automoto.it)

Il Mondiale riprende la sua corsa dagli Stati Uniti, dove scatta l'unica sessione di libere di un weekend dove torna la Sprint. Alle 23.30 le qualifiche Shootout. Per la sfida tra McLaren e Red Bull potrebbe essere un round cruciale, con Ferrari e Mercedes che proveranno ad accorciare il gap. (Sky Sport)

Max Verstappen manda un segnale ad Austin: pole nella sprint, 3° Leclerc e 5° Sainz. Male la McLaren: Piastri out in Q1

Fuori al Q2 Sergio Perez con la Red Bull. Prima fila per George Ruesell. (Sport Mediaset)

Qualifica Sprint Massimo Costa - XPB Images (Italiaracing.net)

A seguire la Ferrari, che dopo le ottime indicazioni nelle libere trova la seconda fila con Leclerc (3°) e la terza con Sainz (5°). (Eurosport IT)