Atessa Stellantis, dal tavolo con il Ministero uno spiraglio per salvare i posti di lavoro
Nel tavolo di confronto di oggi Jean-Philippe Imparato, responsabile europeo di Stellantis, si è lanciato in avventurose promesse che, se rispettate, potrebbero salvare il posto di lavoro a molti operai dell’azienda, il cui futuro è ormai da anni appeso ad un filo ATESSA. E’ presto per parlare, ma forse si vede una luce in fondo al tunnel dell’automotive abruzzese. O almeno un lumicino. Ad Atessa Stellantis ha promesso che, oltre all'introduzione del CustomFit – il programma di conversione e personalizzazione – e, da fine 2024, della produzione di veicoli elettrici, dal 2027 avvierà la produzione di una nuova versione di Large Van. (Il Centro)
La notizia riportata su altre testate
TERMOLI. «Il treno della storia non si ferma due volte. Il tempo è venuto per noi, Stellantis, di fare squadra con l’Italia per affrontare le sfide esistenziali che affrontiamo e sottovalutate da alcuni in Europa. (Termoli Online)
Un processo che deve essere governato senza traumi e che deve coinvolgere tutti gli attori del caso, compresa Stellantis, che in occasione del tavolo al ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), ha promesso un forte impegno in Italia con due miliardi di investimenti e sei miliardi di acquisti da fornitori che operano in Italia. (Italia Oggi)
Il panico di Cruz, il conflitto interiore di Martina e il giuramento d’amore di Manuel danno vita a un intreccio coinvolgente. Inoltre, le rivelazioni del passato e le decisioni difficili tra i personaggi aggiungono spice alla trama. (SofiaOggi.com)
Che episodio emozionante! L’arrivo di Petra come nuova governante segna un punto di non ritorno nella tenuta, portando con sé tensioni che promettono scontri tra i membri della servitù. E che dire di Manuel? La sua partenza verso la guerra è carica di incertezze e amare promesse (SofiaOggi.com)
La decisione di Manuel di proteggere il cugino, purtroppo, scava profondi solchi nella vita della tenuta, lasciando Cruz in uno stato di angoscia e depressione. L’episodio 361 di “La Promessa” ci riserva emozioni forti con la partenza di Manuel e Curro al fronte. (SofiaOggi.com)
Il governo e Stellantis depongono le armi. Il primo intervento di Jean Philippe Imparato al Ministero delle Imprese è stato soddisfacente ed a chiudere il tavolo sulla multinazionale transatlantica è stato lo stesso padrone di casa, il ministro Adolfo Urso che ha seguito la vicenda dichiarando che non avrebbe fatto sconti. (ilmessaggero.it)