Aggredita dal cane di famiglia in casa, 11enne in gravi condizioni: salvata dal padre

Nel pomeriggio di ieri, una bambina di 11 anni è stata aggredita dal Bull Terrier di famiglia a Busto Arsizio, in provincia di Varese. In un atto di coraggio, il padre è intervenuto rapidamente per difendere la figlia, ferendo il cane nel tentativo di metterla in salvo. L'allarme è stato lanciato immediatamente al numero di emergenza 112. Sul luogo dell'incidente sono arrivati prontamente un'ambulanza e un elicottero del servizio di elisoccorso (upday IT)

Su altre fonti

Il padre, accorso per difendere la bambina, ha ferito il cane per riuscire a salvare la figlia. nell’abitazione di famiglia. (IL GIORNO)

Grossa taglia ed è stata salvata dal padre che ha ferito l'animale per fargli lasciare la presa. E' accaduto nella giornata di... (Virgilio)

Il cane che morde la bambina, il padre che accorre e la salva con quello che ha, un coltello. È successo nella giornata di domenica a Busto Arsizio, in via Azimonti, zona Nord della città, dove una bambina di 11 anni è rimasta ferita dai morsi di un cane di media taglia. (varesenews.it)

Busto Arsizio, bimba di 11 mesi azzannata dal cane di famiglia: il padre lo accoltella per fermarlo

Sulle condizioni della bimba - che era cosciente dopo l'aggressione - vige il massimo riserbo. Il padre, accorso per difendere la piccola, ha ferito il cane per riuscire a salvare la figlia. (Il Messaggero Veneto)

Il fatto è avvenuto in via Azimonti, nella zona Nord della città e ha riguardato l’animale di famiglia, un bull terrier, responsabile nel pomeriggio del ferimento della ragazzina vittima dei morsi. (Corriere Milano)

BUSTO ARSIZIO (VARESE) – Una bambina di 11 mesi è stata azzannata dal Bull Terrier di famiglia nel pomeriggio di ieri, domenica 4 agosto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Il padre, accorso per difendere la piccola, ha ferito il cane con un coltello per salvare la figlia. (Livesicilia.it)