Prima della Scala. Chailly: «Il grido di pace di Verdi sempre nostro contemporaneo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il direttore Riccardo Chailly durante la presentazione della “Forza del destino” scaligera - Fotogramma/Maurizio Maule Che sia una preghiera lo dicono le parole. « La Vergine degli angeli mi copra del suo manto e me protegga vigile di Dio l’angelo santo». Il pizzicato dell’arpa. Una voce, che si staglia sul tremolio dei violini e sul velluto avvolgente di tenori, baritoni e bassi. Il tempo si ferma. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
A Milano, infatti, c'è un appuntamento fisso imperdibile: la prima della Scala. Che per il secondo anno consecutivo propone un'opera (AMICA - La rivista moda donna)
Cresce l'attesa per la prima della Scala che oggi alle 18, nella tradizionale giornata di Sant'Ambrogio, aprirà la stagione 2024-2025 con l'opera di Giuseppe Verdi “La forza del destino”, un melodramma in quattro atti rappresentato per la prima volta nel 1862 a San Pietroburgo e arrivata nel teatro milanese in versione definitiva nel 1869. (CittaDellaSpezia)
Oggi alle 18.00 (diretta in 4K su Rai1 a partire dalle 17.45 e su corriere.it) il Teatro alla Scala inaugura la stagione d’opera 2024/25 con una nuova edizione della ‘Forza del destino’, titolo di Giuseppe Verdi – il 23° dei 27 del suo catalogo teatrale – ispirato alla tragedia ‘Don Álvaro, ó la fuerza del sino’ (Madrid, 1850) dello spagnolo Ángel de Saavedra. (Corriere della Sera)
Alle 18 in punto, il sipario si alzerà su La forza del destino di… (La Repubblica)
Le immagini in diretta da Milano: gli arrivi al foyer del Teatro La Scala di vip e istituzioni per la Prima del cartellone.Prima alla Scala 2024, la guida: orari, direttore, cast, trama e curiosità sull’opera “La forza del destino” di VerdiLa diretta de «La forza del destino» alla Prima della Scala di Milano (Corriere TV)
Sono state definite le presenze sul palco reale del Teatro alla Scala per la Prima di questa sera, quando alle 18 si alzerà il sipario sull'opera 'La Forza del Destino' di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly (Adnkronos)