Ciclone a Mayotte, il bilancio sale a 39 morti
Installato in uno stadio nella prefettura di Mamoudzou, un ospedale da campo dotato di un reparto maternità e di due sale operatorie ha aperto i battenti questa mattina presto: è progettato per poter ricevere 100 persone al giorno per le visite e garantire 30 ricoveri ospedalieri. Dal 14 dicembre nel dipartimento più povero della Francia, gli operatori umanitari sono al lavoro per ripristinare servizi essenziali come acqua, elettricità e reti di comunicazione. (Corriere del Ticino)
Su altre fonti
PUBBLICITÀ La Francia celebra le vittime del ciclone Chido con una giornata di lutto nazionale. Sul posto, la situazione è ancora drammatica, con i medici costretti a curare le persone in strada (Euronews Italiano)
Il 15 dicembre il ciclone Chido ha colpito il Mozambico con venti a 260 km/h e 250 mm di pioggia nelle prime 24 ore. (Eventi e News in Italia)
Giornata di lutto Nazionale in Francia in onore delle vittime del ciclone Chido, che ha devastato il dipartimento francese d'oltremare di Mayotte il 14 dicembre. Le bandiere sono state esposte a mezz'asta in tutto il Paese ed è stato osservato un minuto di silenzio. (Il Sole 24 ORE)
Lo stesso Macron - recatosi giorni fa a Mayotte per una visita di due giorni - ha osservato un minuto di silenzio all'Eliseo, unendosi personalmente all'osservanza del lutto. Parigi, 23 dic. (il Dolomiti)
Le truppe francesi continuano a distribuire acqua e viveri alle vittime del ciclone Chido a Mayotte, mentre prosegue la crisi nell'arcipelago dell'Oceano Indiano una settimana dopo il passaggio della tempesta. (Il Sole 24 ORE)
Ciclone Chido, prosegue la ricerca di sopravvissuti a Mayotte 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)