Elezioni Usa, Trump vince a Springfield: exploit dove ‘migranti mangiano cani’

(Adnkronos) – Donald Trump ha ricevuto il 64% delle preferenze nella contea di Clark, in Ohio, di cui fa parte anche la città di Springfield. A sorprendere non è solo la vittoria del tycoon nelle elezioni americane 2024, ma anche la crescita rispetto al 2020, quando il candidato repubblicano si assestò sul 60%. Durante la campagna elettorale, avevano fatto discutere le parole del tycoon su presunti comportamenti degli immigrati haitiani della città, sostenendo che sarebbero soliti mangiare gli animali domestici dei locali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Sta circolando sui social network un video girato a Washington, alla Howard University, in cui un membro dello staff di Kamala Harris chiede agli addetti al palco di spegnere tutte le luci. (Corriere TV)

La decisione di Biden di ricandidarsi nonostante le promesse iniziali di essere un "ponte" verso una nuova leadership ha lasciato insoddisfatti molti democratici, secondo la CNN. Secondo un funzionario della campagna di Kamala Harris, l'ex presidente Joe Biden porta gran parte della responsabilità per la recente sconfitta elettorale. (ilmessaggero.it)

Kamala Harris ha perso contro Donald Trump. Non si è verificato quell’effetto donna, sperato dai democratici, sulle elezioni americane. Non c’è stata la fiducia che Harris avrebbe voluto conquistare invocando dignità e buonsenso. (La Stampa)

Il silenzio di Kamala Harris dopo la sconfitta alle elezioni Usa

LEGGI Elezioni Usa 2024, Trump vince con 279 voti elettorali e ringrazia Musk (la Repubblica)

La seconda vittoria di Donald Trump, 78 anni, è schiacciante due volte, anche perché hai annullato ancora una volta con il suo machismo “l'effetto donna” sulle elezioni americane. E non succedeva a un candidato repubblicano dal 2004. (Famiglia Cristiana)

La candidata democratica sconfitta nelle elezioni Usa 2024 finora non si è congratulata con il vincitore Donald Trump nemmeno dopo che i risultati erano ormai diventati ufficiali. “Grazie per essere stati qui. (QUOTIDIANO NAZIONALE)