Zoo dipinge dei cani di bianco e nero e li spaccia per panda: scoperti perché ansimavano

Zoo dipinge dei cani di bianco e nero e li spaccia per panda: scoperti perché ansimavano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Commenti Memorabili ESTERI

I timori sono che la tintura possa essere nociva per la pelle e il pelo Uno zoo in Cina è stato smascherato per aver dipinto cani di razza Chow Chow in bianco e nero per farli sembrare panda, attirando così molti visitatori L’inganno è stato rivelato grazie a un video virale in cui i cani ansimavano, comportamento inusuale per veri panda Attivisti per i diritti degli animali e visitatori hanno criticato la pratica, temendo che la tintura possa essere dannosa per la salute della pelle e del pelo dei cani Gli zoo coinvolti affermano che le tinture utilizzate sono sicure e che la trasformazione è solo un’attrazione creativa La trasformazione di cani in panda è diventata popolare anche presso i servizi di toelettatura In Cina c’è una tendenza sempre più diffusa a trasformare i cani in panda. (Commenti Memorabili)

Ne parlano anche altre fonti

Uno zoo in Cina, ha ammesso di avere travestito dei cani di razza Chow Chow da panda. Gli è stato tagliato e colorato il pelo per farli sembrare, appunto, dei panda. (Gazzetta di Parma)

Uno zoo di Shanwei, nella provincia del Guangdong, è recentemente diventato virale per il suo recinto per i panda. A denunciare la truffa sono stati i visitatori che, nel pubblicare i video sui social, hanno detto: "I panda si sono messi ad abbaiare". (La Stampa)

Solo che, come si può vedere dai video caricati sul social cinese Douyin, non si tratta davvero di due panda, ma di due cani – razza Chow Chow – dipinti di bianco e nero, con le caratteristiche macchie dell’animale simbolo della Cina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I cani travestiti da panda in uno zoo cinese sono le star del momento (tra le polemiche)

“Sono solo cani Chow Chow dipinti come panda, perché questa è una delle nostre attrazioni principali”. (Fanpage.it)

L’inganno è stato scoperto dopo che un recente video virale ha mostrato due cani che ansimavano all'interno di una gabbia, tinti di bianco e nero per assomigliare alla pelliccia dei panda. Secondo i media locali, lo zoo ha poi ammesso di aver utilizzato cani della razza chow chow, la cui pelliccia dorata naturale è stata modificata con coloranti «sicuri e innocui» per farli assomigliare ai panda. (Corriere TV)

Cuccioli di cani dipinti da panda: no, non è un nuovo trend di TikTok, ma la bizzarra trovata dello zoo di Shanwei, nella provincia meridionale del Guangdong, in Cina. (WIRED Italia)