Black Friday: Confesercenti-Ipsos, giro d'affari in crescita. Si spenderanno oltre 3 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La passione per il Black Friday e quell'assaggio di shopping natalizio La nuova ricerca EY Festive Season Survey rileva come il 71% dei consumatori italiani dichiari di essere entusiasta della stagione dei saldi e attenda con ansia le promozioni (AGI - Agenzia Italia)
Su altre testate
Di Rossella Conte Due fiorentini su tre oggi, il venerdì nero degli sconti, punteranno la sveglia all’alba pur di portare a casa l’agognato affare. (LA NAZIONE)
Tuttavia, dietro… Anche quest’anno, le previsioni suggeriscono un fine novembre ricco di sconti e offerte speciali, con una spesa complessiva che il Codacons stima in 4 miliardi di euro tra acquisti online e in negozio. (la Repubblica)
Secondo le stime di Confesercenti, grazie a sondaggi condotti tra gli associati da un lato e con Ipsos dall'altro, il 44% dei consumatori ha già deciso cosa acquistare, mettendo a disposizione un budget medio di 235 euro a persona che genererà un giro d'affari complessivo del 3% più alto dello scorso anno. (BergamoNews.it)
L'Unione dei Comuni: "Scegliamo i negozi dei paesi che fanno il Paese" (LAPRESSE)
In occasione del Black Friday oggi, venerdì 29 novembre, è sospesa in modo temporaneo la sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree “Blu Area” e “Isola Azzurra” per agevolare l’adesione alla giornata di shopping vantaggioso per gli utenti genovesi e per le attività di vendita dei commercianti del territorio. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Il celebre ‘venerdì nero’ nato negli Stati Uniti come una giornata di sconti speciali per rilanciare gli acquisti in un periodo di fisiologica flessione delle spese, è stato esportato in Italia da qualche anno, fino a diventare una tradizione consolidata. (il Resto del Carlino)