Black Friday: Confesercenti-Ipsos, giro d'affari in crescita. Si spenderanno oltre 3 miliardi
La passione per il Black Friday e quell'assaggio di shopping natalizio La nuova ricerca EY Festive Season Survey rileva come il 71% dei consumatori italiani dichiari di essere entusiasta della stagione dei saldi e attenda con ansia le promozioni (AGI - Agenzia Italia)
Su altre testate
Qualunque siano le abitudini di acquisto l'idea di fare un affare è stuzzicante. Di recente, come ricorda un articolo pubblicato su The Conversation, quando un marchio francese di utensili da cucina di alta qualità Le Creuset ha proposto offerte lampo nella cittadina inglese di Andover è stato necessario l'intervento della polizia per bloccare la folla. (Corriere della Sera)
A stimarlo è Confesercenti, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto con IPSOS su un campione di consumatori maggiorenni italiani, e integrato con una survey alle imprese associate. (LA STAMPA Finanza)
Il black friday piace, soprattutto ai consumatori: in Italia due persone su tre dichiarano che faranno acquisti in questo venerdì 29 novembre, ultimo venerdì del mese che è divenuto storicamente giorno di grandi ribassi. (Primocanale)
Uncem ridiffonde l’appello e la campagna di marketing territoriale, da far circolare ovunque, da affiggere nei negozi e nei bar. “No al Black Friday sulle piattaforme on line – Scegliamo i negozi dei paesi che fanno il Paese“. (LAPRESSE)
LECCE – È già partito il conto alla rovescia per il BLACK FRIDAY l’evento commerciale più importante dell’anno, che in un brevissimo lasso di tempo, a differenza delle vendite di fine stagione (saldi), crea una vera e propria trepidante caccia alle promozioni. (Corriere Salentino)
Un vantaggio o un problema? Da qualunque prospettiva lo si guardi, una cosa è certa: ormai aderire al ‘Black Friday’ per i commercianti è praticamente un obbligo. (il Resto del Carlino)