Luna Rossa squalificata: si rompono tre ganci e perforano la randa. Britannia in vantaggio 2 a 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono rotti tre ganci che hanno perforato la randa. Un problema tecnico per Luna Rossa prima della partenza determina la squalifica dell’imbarcazione italiana nella terza regata della finale della Louis Vuitton Cup contro il team Ineos Britannia. L’inconveniente è avvenuto nel momento in cui il vento era buono per regatare. Luna Rossa non ha chiesto i 15′ tecnici perché non sarebbero bastati a sistemare il danno e il team Prada è stato pertanto squalificato senza neanche regatare. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
L'imbarcazione italiana affronterà Ineos Britannia dai match race 3 e 4 della finale della Louis Vuitton Cup. Dopo una lunga attesa a causa del vento, si è rotta una stecca di carbonio. (Fanpage.it)
Parte dell’equipaggio di Luna Rossa è infatti uscito dai pozzetti per un problema serio: alcune stecche della randa si sono rotte bucando la vela principale. La terza regata per Louis Vuitton Cup che certificherà il nome dell'imbarcazione che sfiderà New Zeland per l'America's Cup è partita decisamente col piede sbagliato per Luna Rossa. (Liberoquotidiano.it)
Alla fine, Luna Rossa si aggiudica il secondo punto in palio della giornata, dopo una regata combattutissima, e pareggia il conto con Ineos e con la sfortuna. Il teoria, domani, lunedì 30 settembre, dovrebbe essere un giorno di riposo, per poi continuare l’1 e il 2 ottobre, ma non è detto che la direzione di gara decida di recuperare il Day 2, andato in fumo per poco vento (La Stampa)
Soffia da SudOvest con punte di 22 nodi, quando le previsioni dicevano massimo 18 nodi. Vento forte, inatteso. (La Stampa)
LOUIS VUITTON CUP Il trimmer del sindacato italiano ha ripercorso le tappe della giornata di sabato 28 settembre (Sport Mediaset)
Vettese: "Chiedere il delay potrebbe non convenire" Vettese: "Ineos? Più vicini alle prestazioni di Luna Rossa" (Sport Mediaset)