Centinaia di vittime e dispersi: l'uragano Helene devasta l'America

Centinaia di vittime e dispersi: l'uragano Helene devasta l'America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Le immagini di distruzione dalla Florida dopo il passaggio di Helene - Reuters È ancora provvisorio il bilancio dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti: il numero delle vittime sarebbe ora salito a 130 morti secondo la Cnn, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, «i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Un sistema in particolare, che potrebbe svilupparsi lungo la traiettoria già seguita dall’uragano Helene, è oggetto di studio per le sue possibili ripercussioni sui Caraibi e sul Golfo del Messico. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Al momento l'uragano è il secondo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime). Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. (La Nuova Venezia)

Uragano Helene devasta gli Usa, almeno 130 morti e circa 600 dispersi

Usa 2024 34 – La drammatica ‘escalation’ in Medio Oriente e le devastazioni provocate, in North Carolina, Georgia e altri Stati, dall’uragano Helene hanno riflessi sulla campagna elettorale di Usa 2024, nella giornata segnata questa sera alle 21.00 della East Coast – in Italia sarà notte fonda, le tre del mattino di domani – dal dibattito in diretta televisiva sulla Cbs fra i candidati vice-presidenti Tim Walz, democratico, e J. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Uragano Helene, devastata la Carolina del Nord: cresce il numero delle vittime La furia dell'uragano Helene ha devastato la Carolina del Nord negli Stati Uniti d'America. (METEO.IT)

Font +: Stampa Adnkronos (OKMugello - News dal Mugello)