Centinaia di vittime e dispersi: l'uragano Helene devasta l'America

Le immagini di distruzione dalla Florida dopo il passaggio di Helene - Reuters È ancora provvisorio il bilancio dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti: il numero delle vittime sarebbe ora salito a 130 morti secondo la Cnn, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, «i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

L’uragano Helene, che ha toccato terra il 26 settembre come uragano di categoria 4, ha causato distruzione su oltre 800 chilometri, lasciando una scia di devastazione in Florida, Georgia, Carolina del Sud e del Nord. (iSpazio)

L’esplosione è avvenuta in un garage della contea di Pinellas, nello stato della Florida, dove si era registrata un’alluvione per l’uragano Helena. Una macchina elettrica Tesla è esplosa improvvisamente in un garage: nel video si può vedere la velocità con cui è avvenuto l’incidente e sentire l’impressionante boato. (Virgilio)

Al momento l'uragano è il secondo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime). Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. (La Nuova Venezia)

Usa, l’uragano Helene si lascia alle spalle distruzione e morte: oltre cento vittime in sei stati

A quanto pare, però, tali consigli non sono bastati per evitare del tutto conseguenze in tal senso. (ClubAlfa.it)

Il Centro Nazionale per gli Uragani (NHC) segue con grande attenzione diverse zone dell’Atlantico tropicale, dove stanno emergendo condizioni che potrebbero dare origine a fenomeni meteorologici significativi, inclusi potenziali uragani di grande intensità. (Meteo Giornale)

Il bilancio è provvisorio, le vittime accertate sono 118 distribuite in sei stati. L’uragano Helene lascia la sua scia di morte e di distruzione nel Sud degli Stati Uniti. (La Stampa)