Visibilia Editore, la ministra Daniela Santanchè cede il controllo alla svizzera Wip Finance
Ultim'ora news 26 dicembre ore 17 La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, e la società Immobiliare Dani (che fa sempre capo alla ministra) hanno ceduto il 75% di Athena Pubblicità, azionista di controllo di Visibilia Editore, alla società svizzera di consulenza finanziaria Wip Finance. Lo ha comunicato Visibilia Editore, di cui l’esponente del governo Meloni e senatrice di FdI è stata presidente e amministratrice delegata fino al 2022. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Il gruppo passerà nelle mani della società svizzera Wip Finance. (Fanpage.it)
Le parti hanno previsto che il closing avrà luogo entro il 31 marzo 2025. (SoldiOnline.it)
Protezione dalle inondazioni, la Svizzera spende più della media europea Le misure protettive contro le inondazioni sono costose, ma i loro benefici economici superano ampiamente i costi di ricostruzione in caso di catastrofe, secondo uno studio recente. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Immobiliare Dani e Daniela Santanchè hanno ceduto il 75% di Athena Pubblicità, azionista di controllo di Visibilia Editore , a Wip Finance. Lo comunica Visibilia editore con una nota su richiesta e per conto di Athena pubblicità e Wip finance senza dettagli sul prezzo. (Il Sole 24 ORE)
Il nuovo proprietario di Visibilia è una società di consulenza svizzera. L'azienda è finita al centro di un'indagine della procura di Milano, che ne aveva chiesto il fallimento e che ha accusato la ministra di falso in bilancio. (QuiFinanza)
Per lungo tempo a Palazzo di giustizia di Milano si era ventilata l'ipotesi del fallimento del piccolo gruppo editoriale e pubblicitario che fa capo alla senatrice di Fratelli d'Italia, ma Santanchè è riuscita a risanare la società e a rispettare i paletti imposti dall'autorità giudiziaria. (il Giornale)