Bedin è il nuovo presidente della Serie B: "Cambiate tante cose, ecco le priorità"
Live TMW Bedin è il nuovo presidente della Serie B: "Cambiate tante cose, ecco le priorità" Paolo Bedin è il nuovo presidente di Lega Serie B. L'ex direttore generale della Lega Pro commenta l'elezione in conferenza stampa. 16,40 - A breve l'inizio della conferenza stampa. 17 - Inizia la conferenza stampa. Sette anni dopo ritrova una lega molto cambiata. "È fisiologico, ricordo che nel 2018 contammo 57 società passate in B in quei nove anni, il ricambio è fisiologico ed è la natura della categoria, essendo una categoria di frontiera ha un turnover di sette società. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri media
Si chiude l’era Balata dopo sette anni e per la Serie B si apre l’era Bedin. Il manager vicentino è eletto alla terza votazione dopo che il presidente uscente, Mauro Balata, ha ritirato la propria candidatura dopo le prime due votazioni effettuate dall’assemblea elettiva a Milano. (Calcio e Finanza)
Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, il calcio italiano si trova di fronte a una nuova era con le cariche apicali, e non solo, che devono essere rinnovate, fra rotture con il passato e conferme. (Calcio e Finanza)
Si terrà oggi a Milano, alle ore 12:30, le elezioni per il nuovo Presidente della Lega Serie B. I rappresentanti dei venti club di cadetteria si ritroveranno per decidere chi sarà il nuovo numero uno della Lega, con tre candidati al ruolo: Mauro Balata, presidente uscente; Vittorio Veltroni; e infine Paolo Bedin, ex dg della Serie B tra il 2010 e il 2018. (Samp News 24)
Nelle prime due votazioni lo stesso Balata aveva ottenuto 4 e 5 voti, motivo per cui l'ormai ex presidente ha deciso di ritirare la propria candidatura. Parola d'ordine serenità e compattezza, già nelle prime battute Bedin ha cercato coesione: ex direttore generale della Serie B (sotto la gestione dell'attuale ministro dello Sport Abodi), di recente si è dimesso dalla stessa carica in Lega Pro (La Provincia di Cremona e Crema)
Si sono concluse le elezioni della Lega Serie B. Il nuovo Presidente di Lega è stato nominato, si tratta di Paolo Bedin. E’ lui il successore del Presidente uscente Mauro Balata. Ricordiamo che si era candidato anche l’ex Sampdoria Dossena, che ha poi ritirato la sua candidatura. (Samp News 24)
Il sipario si è alzato con l’esposizione dei programmi e la presentazione dei tre candidati. Si tratta di Paolo Bedin, che è stato direttore generale negli anni di Andrea Abodi (oggi ministro per lo Sport e per i Giovani). (ilmessaggero.it)