Olimpiadi Parigi 2024: arriva il forfait dei russi Rublev, Khachanov e Samsonova

Olimpiadi Parigi 2024: arriva il forfait dei russi Rublev, Khachanov e Samsonova
TennisItaliano.it SPORT

Nessuna novità invece per quanto riguarda Daniil Medvedev, regolarmente iscritto al torneo dei Giochi Sta iniziando a prendere forma il quadro del tabellone nel torneo di tennis dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Attesa non solo per la squadra azzurra, che sarà composta al maschile da Jannik Sinner, Luciano Darderi, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, ma anche per lo spettacolare doppio che vedrà protagonisti Rafael Nadal e Carlos Alcaraz (TennisItaliano.it)

Su altri media

La n. 3 al mondo ha annunciato che non prenderà parte al torneo olimpico di Parigi. "Devo sacrificare qualcosa e prendermi cura della mia salute" ha spiegato la bielorussa alla vigilia del torneo di Berlino. (Sky Sport)

Dopo Andrey Rublev, Karen Khachanov e Ljudmila Samsonova, è stato reso pubblico un altro forfait fra gli atleti russi e bielorussi per le Parigi 2024. Questa volta è stato il turno di Aryna Sabalenka che, a causa di di un calendario piuttosto ricco di appuntamenti ravvicinati (peraltro su superfici completamente diverse), ha comunicato la sua volontà di non voler partecipare alle Olimpiadi. (Tennis World Italia)

In un post sui social networks la tunisina, finalista nell’ultima edizione di Wimbledon, e reduce dai quarti di finale del Roland Garros, sui campi dove si giocherà il torneo a Cinque Cerchi, ha annunciato che non sarà presente ad agosto in terra transalpina. (OA Sport)

Parigi 2024, out anche la Sabalenka: i tennisti russi e bielorussi boicottano i Giochi?

"Calendario troppo fitto. Per questo ho deciso di prendermi cura della mia salute. E anche troppi cambi di superficie". Così da Berlino, dove è in tabellone per il "German Open", Aryna Sabalenka ha motivato la sua decisione di non prendere parte ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi (Tiscali)

Più che un forfait, infatti, si tratta di una vera e propria rinuncia ai Giochi: “Devo sacrificare qualcosa, viste le difficoltà che ho affrontato negli ultimi mesi. Il tennis alle Olimpiadi perde pezzi e il motivo sono le rinunce degli atleti russi e bielorussi. (Il Fatto Quotidiano)

I primi a dire di no alle Olimpiadi erano stati, qualche giorno fa, nomi anche di un certo peso, come Andrey Rublev (vincitore dell’oro nel doppio misto a Tokyo 2020), Karen Khachanov, argento nel singolare nella scorsa edizione dei Giochi, e Ludmila Samsonova per quanto riguarda il tabellone femminile. (La Gazzetta dello Sport)