Vimercate, le immagini che incastrano l'aggressore della barista: «In città lo conoscono tutti»

Ha solo 20 anni. I suoi familiari piangono sotto casa. «Il ragazzo», a loro, pareva «più tranquillo negli ultimi tempi». E invece, dopo 10 giorni di indagini, i carabinieri lo hanno arrestato per la violenza sessuale ai danni di una barista di Vimercate dello scorso 13 luglio. Il presunto aggressore è un ragazzo del posto, una «faccia nota» in città. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Un 19enne italiano, già noto alle forze dell’ordine e residente a Vimercate, è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri della locale compagnia per la rapina aggravata e la violenza sessuale subite dalla titolare di un bar lo scorso 13 luglio. (OglioPoNews)

Ha il volto rassicurante di chi, ogni giorno, ti serve il caffè da dietro il bancone del bar, con l'«aggravante» che il locale non è uno qualsiasi, bensì quello all'interno dell'ospedale cittadino. (il Giornale)

Violentata all’alba, mentre stava aprendo il suo bar. E’ successo a una barista di Vimercate, la mattina del 13 luglio. Ieri, mercoledì 24, i carabinieri hanno arrestato un 19enne abitante delle case popolari della zona con l’accusa di rapina aggravata e violenza sessuale (La Repubblica)

Barista rapinata e violentata a Vimercate, il presunto stupratore in silenzio davanti al gip

Monza, barista violentata a Vimercate: l'aggressione ripresa dalle telecamere di sorveglianza 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Un’indagine lampo ha assicurato il responsabile alla giustizia, siamo davvero grati ai carabinieri, ora aspettiamo il processo. Alla donna vorrei dire che le siamo tutti vicini e che ci mettiamo a sua disposizione per ogni necessità. (IL GIORNO)

Il giovane è difeso d'ufficio dall'avvocata Marie Louise Elizabeth Mozzarini (la stessa che un anno fa aveva ricevuto insulti e minacce quando era stata nominata difensore di Zakaria Atqaoui, il giovane che ha ucciso a coltellate la ex fidanzata Sofia Castelli a Cologno Monzese), che non ha presentato, ritenendole premature, istanze per ottenere la modifica della misura cautelare in carcere chiesta dalla pm monzese Francesca Gentilini. (IL GIORNO)