Piazza Affari: positiva la giornata per Fincantieri
Principale complesso cantieristico al mondo FTSE Italia Mid Cap Fincantieri (Teleborsa) - Bene il, con un rialzo del 2,00%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 5,847 Euro. (Teleborsa)
La notizia riportata su altri giornali
, colosso italiano a controllo pubblico attivo nel settore della cantieristica navale, ha chiuso i primi nove mesi del 2024 con ricavi in crescita a 5.583 milioni di euro (+4% vs 9M 2023) ed EBITDA a 328 milioni di euro, in aumento del 19% rispetto ai 9M 2023 (276 milioni), trainato dalla forte performance nell'Offshore (+47%) e nel business Sistemi, Componenti e Infrastrutture (EBITDA triplicato rispetto ai 9M 2023). (LA STAMPA Finanza)
Il costruttore navale italiano chiude il periodo gennaio-settembre con ricavi per 5,58 miliardi di euro, in crescita del 3,7% rispetto ai 5,38 miliardi stesso periodo del 2023. Fincantieri archivia i primi noves mesi dell’anno con ricavi e redditività in aumento. (Start Magazine)
Ricavi in crescita a euro 5.583 milioni (+4% sui primi 9 mesi 2023), Ebitda a euro 328 milioni, in aumento del 19%; Carico di lavoro complessivo (backlog totale) a euro 40,1 miliardi, circa 5,2 volte i ricavi realizzati nel corso del 2023 e nuovi ordini acquisiti per 8,5 miliardi di euro, più del doppio degli ordini acquisiti rispetto allo stesso periodo del 2023. (Tiscali Notizie)
TRIESTE – Ricavi e ordini in crescita per Fincantieri, che oggi ha approvato le informazioni finanziarie intermedie al 30 settembre 2024. (AdriaPorts)
Posizione finanziaria netta (PFN) negativa per euro 2.059 milioni, in ulteriore miglioramento, anche grazie all’effetto temporaneo dall’aumento di capitale completato a luglio 2024. Più ordini per Fincantieri nei risultati trimestrali (Analisi Difesa)
Eredità Del Vecchio, il superyacht Moneikos venduto a un armatore greco per poco meno di 28 milioni Trattative con il compratore erano in corso da tre mesi, nelle ultime settimane c’erano... Amazon entra nel business della disfunzione erettile Puntando su aziende di teleassistenza, il colosso dell’ecommerce ha dichiarato che offrirà... (Milano Finanza)