Cenone di Capodanno: in un anno panettone e pandoro costano il 20% in più

Il Cenone di Capodanno è una delle tradizioni più radicate in Italia, con piatti che non possono mancare sulle tavole come lenticchie, cotechino, spumante e panettone. Questanno, unindagine condotta da Altroconsumo tra 12 catene di supermercati e discount a Milano e Roma ha messo in luce le differenze di prezzo per questi prodotti e fornito alcuni consigli per risparmiare. Qualità del prodotto e punto vendita incidono parecchio sui prezzi, anche se rispetto a 12 mesi fa non si registrano particolari rincari, con l'eccezione di pandoro e panettone. (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il secondo è cercare di capire. Ci sono due modi per discutere di questi prezzi. (Fanpage.it)

Lentepubblica.it (Eventi e News in Italia)

Per scoprire quanto dovranno spendere gli italiani per realizzarlo quest’anno, Altroconsumo ha svolto un’indagine prendendo a campione 12 catene tra supermercati, ipermercati e discount di Milano e Roma (Corriere della Sera)

Capodanno, gli italiani spenderanno più di 3 miliardi di euro

Annunci Siamo ormai alle porte delle festività di fine anno e le famiglie, oltre alla corsa per gli ultimi regali, iniziano a preparare i menu delle feste. Anche quest’anno si farà particolare attenzione al risparmio, nonché ad evitare sprechi inutili e dannosi. (Borderline24.com)

Introduzione (Sky Tg24 )

Il boom natalizio, però, non è riuscito a compensare del tutto l’andamento rallentato delle vendite nella prima parte del mese. Tuttavia, le aspettative sono già rivolte a Capodanno. (Italia Oggi)