Ron Howard apre il 42 TFF con "Eden", film che indaga la natura umana

Ron Howard apre il 42 TFF con "Eden", film che indaga la natura umana 23 novembre 2024 Torino, 23 nov. - Un'emozionato Ron Howard ha aperto il 42esimo Torino Film Festival con il suo nuovo film, "Eden", presentato in anteprima internazionale. La prima al Teatro Regio, è stata preceduta dalla premiazione del regista, che ha ricevuto la Stella della Mole. "È davvero un grande onore essere qui oggi in questa città e ricevere questo premio ma da regist vedere il mio film proiettato su questo grande schermo e davanti a questo grande pubblico mi rende anche terribilmente nervoso". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il film di Paola Cortellesi sarà proiettato gratuitamente al Magic Vision, l’iniziativa di Katia Iorio per riflettere su temi di violenza domestica e dipendenze: “Daremo visibilità agli invisibili di questo tempo” (Impresa Italiana)

Il regista Ron Howard, amatissimo dal pubblico ed in particolare da quello italiano, ha presentato al pubblico il suo film ‘Eden’, in apertura al 42esimo Torino Film Festival. Quale è però il suo rapporto con il cinema italiano? (Cinecittà News)

Una triste giornata per tutti i tifosi del Napoli, soprattutto per chi era abituato a frequentare le Curve di tutti gli stadi d’Italia al seguito della squadra azzurra. Stamattina, alle prime luci dell’alba, si è infatti spento Carmine Donnarumma, supporter partenopeo di 65 anni conosciutissimo nell’ambiente Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ron Howard, un democratico in cerca del paradiso perduto

Sempre cortese e capace di vedere l'aspetto positivo di ogni cosa, Ron Howard è stato protagonista dell'apertura del nuovo Torino Film Festival con Eden. (ComingSoon.it)

Homo homini lupus dicevano i filosofi antichi. E infatti in questa storia di europei che alla fine degli anni Venti del Novecento approdarono sulla sperduta isola Floreana, alle Galapagos, all’inseguimento di un eden sognato, sono proprio le donne a tirare le fila del gioco: arrivano prima i Ritter (Jude Law e Vanessa Kirby), nutriti di idee nicciane, seguiti un paio di anni dopo da Heinz (Daniel Brühl) con Margaret (Sydney Sweeney) e figlio, convinti di trovare nella natura selvaggia una possibile salvezza dalla civiltà (e dalla violenza) europea. (Corriere della Sera)

Dovremo scappare su un’isola deserta, come i personaggi del suo ultimo film? Non lo esclude Ron Howard. (cinematografo.it)