Calcio:Genoa; Vieira, vittoria meritata in una gara non semplice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sedici punti nelle ultime sei gare casalinghe con cinque vittorie e un pareggio per il Genoa di Patrick Vieira che finalmente può parlare di salvezza raggiunta. "Abbiamo fatto ancora un passo in avanti anche se matematicamente non è ancora fatta-ha detto in conferenza l'allenatore francese-. Questo era il nostro obiettivo prima della partita e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato contro una squadra forte e vincere questa partite non è mai semplice. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
RUNJAIC torna a 4 dietro rinunciando a KRISTENSEN, rilanciando ZARRAGA in mediana e affiancando BRAVO a LUCCA in avanti. A fare la gara sin dalle prime battute era il Genoa capace di impegnare OKOYE almeno in un paio di circostanze, nei primi 10 minuti; bravo il portiere di origini nigeriane ad opporsi con efficacia agli avanti rossoblu. (Udineseblog)
Classifica: Inter 67, Napoli 64, Atalanta 58, Bologna 56, Juventus 55, Roma, Lazio 52, Fiorentina 51, Milan 47, Udinese 40, Torino, Genoa 38, Como, Verona 30, Cagliari 29, Parma 26, Lecce 25, Empoli 23, Venezia 20, Monza 15.32ª Giornata Venerdì 11 aprile ore 20.45 Udinese-Milan; sabato 12 aprile ore 15 Venezia-Monza, ore 18 Inter-Cagliari, ore 20.45 Juventus-Lecce, Domenica 13 aprile ore 12.30 Atalanta-Bologna, ore 15 Fiorentina-Parma, Hellas Verona-Genoa, ore 18 Como-Torino, ore 20,45 Lazio-Roma, lunedì 14 aprile ore 20.45 Napoli-Empoli. (Askanews)
Il Cagliari si avvicina alla delicata sfida salvezza contro l’Empoli, match che si disputerà sabato pomeriggio al Castellani. Dopo il successo sul Monza, Davide Nicola potrebbe apportare alcune modifiche alla formazione titolare. (CagliariNews24.com)
“Abbiamo fatto un passo in avanti per la salvezza, matematicamente non siamo ancora salvi. Questo era il nostro obiettivo prima della partita. Sono molto contento, abbiamo giocato contro una squadra forte: vincere queste partite non è mai semplice. (Buon Calcio a Tutti)
Penso sia una vittoria meritata, l'abbiamo voluta di più". "È stata una partita molto difficile. (Sportmediaset)
Viene ravvisato infatti un fuorigioco millimetrico del numero 17, autore dell'assist. Nel finale però i friulani per un attimo avevano riacciuffato il punteggio grazie al primo centro stagionale di Rui Modesto, bravo a infilare in rete dopo una sponda di testa perfetta da parte di Lucca. (Tutto Udinese)