Sisma Myanmar, l'UNHCR: oltre 1,6 milioni gli sfollati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sisma Myanmar, l'UNHCR: oltre 1,6 milioni gli sfollati Mandalay (Myanmar), 1 apr. - Immagini dal Myanmar, devastato dal terremoto di magnitudo 7.7, seguito da altre scosse di assestamento; secondo gli ultimi dati ufficiali, sono oltre 2.700 i morti e quasi 4.000 i feriti.Nei video condivisi dall'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati si vedono persone accampate per le strade, edifici completamente distrutti e ripiegati su se stessi, oltre 1,6 milioni gli sfollati. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri media
Le due ragazze, senza mai perdere la speranza, hanno continuato a gridare e a battere sulle pareti fino a quando una squadra di soccorritori le ha individuate e tratte in salvo. (panorama.it)
Lo rendono noto le autorità locali. Il 26enne è stato salvato da una squadra congiunta di soccorritori del Myanmar e della Turchia dalle rovine dell'edificio nella capitale Naypyidaw, hanno detto i vigili del fuoco e la giunta al potere. (Il Messaggero)
BANGKOK – Dopo giorni passati a correre col suo camion tra le strade squarciate di Mandalay, facendo lo slalom tra chi è accampato sull’asfalto cocente, per portare a chi non ha più nulla anche una semplice bottiglietta d’acqua, Kyaw ha ancora addosso un’energia pazzesca. (la Repubblica)
I vostri primi passi, direttore? ImagoEconomica (Avvenire)
Si trova nella capitale Naypyidaw da circa tre anni e, mentre in Italia Wfp ha avviato una raccolta fondi per la popolazione del Myanmar (si raggiunge con questo donation link), lui conta il tempo con gli aiuti che riesce a distribuire. (Corriere della Sera)
LE VITTIME ACCERTATE al momento di scrivere sono oltre 2.000 (tra cui almeno tre cittadini cinesi e due francesi), mentre la terra continua a tremare. (Il Manifesto)