Catanzaro, l'asfalto della statale collassa per le piogge: l'auto viene inghiottita da una voragine

Catanzaro, l'asfalto della statale collassa per le piogge: l'auto viene inghiottita da una voragine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

A causa delle forti piogge che in queste ore si stanno abbattendo sulla Calabria, sulla statale 280 "Due mari" in direzione Lamezia Terme l'asfalto è collassato provocando una vera e propria voragine che ha "inghiottito" un'auto. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo e, soccorso dai Vigili del Fuoco, è rimasto illeso. A causa del cedimento la strada è stata chiusa. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“’Che i fondi di riserva impegnati per le spese previste nel periodo natalizio siano al più presto dirottati!’. ‘Sine pecunia ne cantantur missae’, neanche a Natale! Ha già fatto scalpore nei giorni scorsi l’importo destinato ai festeggiamenti del periodo natalizio e ancora di più ha destato non poca rabbia sapere che parte delle spese previste proviene dai Fondi di riserva, istituiti e finalizzati, come recita la Gazzetta Ufficiale e come riportato nel Documento Unico di Programmazione del comune di Lamezia Terme, alla copertura di spese da sostenere in caso di esigenze straordinarie o qualora le dotazioni degli interventi di spesa corrente risultino insufficienti”. (Il Lametino)

Comprensorio Lametino nella morsa del maltempo. Diverse le strade chiuse a causa di allagamenti e caduta di alberi. Alla conta dei danni al momento risulta bloccata da smottamenti ed alberi sulla sede stradale la complanare da Catanzaro direzione Lamezia (strada adiacente ingresso T Hotel). (Il Lametino)

Nubifragi e forti piogge si sono abbattute in particolare sulle province di Catanzaro e del Reggino provocando esondazioni di torrenti, allagamenti delle strade e grossi disagi alla circolazione. Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa centinaia di interventi dei vigili del fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Comparto agricolo in ginocchio a Lamezia per maltempo, l’appello di Coldiretti: “Danni enormi, serve intervento istituzioni”

E' accaduto in località Trigna, sulla strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme (LAPRESSE)

Sul posto, ad operare, le squadre del locale distaccamento insieme a quelle della sede centrale e del distaccamento volontario di Taverna. La SS280 direzione Lamezia Terme è stata interrotta all'altezza del Centro Commerciale Due Mari dove una voragine ha inghiottito un'auto che transitava. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

“Gli eventi calamitosi che hanno colpito il comparto agricolo lametino destano non poca preoccupazione per le campagne di raccolta e per le perdite di prodotto”, spiega Meringolo, “Si ravvisano ingenti danni anche alle strutture di protezione e produzione – e mi riferisco al comparto serricolo – ma altrettanto gravi risultano i danni alle attrezzature e ai mezzi, che galleggiavano nelle aziende. (Il Lametino)