Catanzaro, l'asfalto della statale collassa per le piogge: l'auto viene inghiottita da una voragine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

A causa delle forti piogge che in queste ore si stanno abbattendo sulla Calabria, sulla statale 280 "Due mari" in direzione Lamezia Terme l'asfalto è collassato provocando una vera e propria voragine che ha "inghiottito" un'auto. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo e, soccorso dai Vigili del Fuoco, è rimasto illeso. A causa del cedimento la strada è stata chiusa. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Di fatto l’operazione è stata eseguita dopo alcuni servizi di osservazione, controllo e pedinamento da parte dei militari delNucleo Operativo e Radiomobile. A seguito della perquisizione dell’abitazione e delle relative pertinenze, avvenuta con il supporto di unità cinofila del Gruppo Guardia di Finanza di Lamezia Terme, sono stati rinvenuti 22 grammi di cocaina, suddivisi in 37 dosi. (Corriere di Lamezia)

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro - sede centrale - impegnata sulla SS280 direzione Lamezia Terme. Un albero secolare di alto fusto si è abbattuto sulla sede stradale della statale 280 coinvolgendo un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata interessata dalla voragine che si è creata questa mattina a causa del maltempo. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. (ilmessaggero.it)

L’intervento, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in pieno centro, si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio, messa in atto dai militari dell’Arma per combattere uno dei crimini che più preoccupano i cittadini. (Corriere di Lamezia)

Dopo una notte di temporali e di piogge torrenziali, la città di Lamezia Terme e gran parte della provincia di Catanzaro, hanno subito pesanti conseguenze. A causa di un allagamento risulta bloccata anche la Ss280 in direzione Lamezia dove un’auto è stata completamente inghiottita da una voragine (iLMeteo.it)

“’Che i fondi di riserva impegnati per le spese previste nel periodo natalizio siano al più presto dirottati!’. ‘Sine pecunia ne cantantur missae’, neanche a Natale! Ha già fatto scalpore nei giorni scorsi l’importo destinato ai festeggiamenti del periodo natalizio e ancora di più ha destato non poca rabbia sapere che parte delle spese previste proviene dai Fondi di riserva, istituiti e finalizzati, come recita la Gazzetta Ufficiale e come riportato nel Documento Unico di Programmazione del comune di Lamezia Terme, alla copertura di spese da sostenere in caso di esigenze straordinarie o qualora le dotazioni degli interventi di spesa corrente risultino insufficienti”. (Il Lametino)