**Usa: Di Giuseppe (Fdi), 'Meloni sarà ponte con l'Europa per Trump'**
Che tipo di alleato sarà Giorgia Meloni per Donald Trump? "L'Italia con Meloni è da due anni che viene vista, dai repubblicani, la chiave di volta per l'Europa. La Ue per l'americano medio e per il repubblicano in particolare è una cosa molto lontana. Serve un ponte, un traduttore, e serve anche per gli europei, affinché capiscano che con Trump possono esserci problemi e opportunità. Quel che è certo, è che lo status quo non esisterà più". (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri media
E' il mondo ad aver bisogno di un'America forte, perché in questi anni è mancato un carabiniere del mondo. Trump sarà un'opportunità o una 'gatta da pelare' per l'Europa? "Trump può essere un problema se la Ue vorrà mantenere il green deal, le macchine elettriche e tutte quelle cose lì. (Civonline)
Seguirà il voto dal quartier generale di Trump, in prima fila tra i sostenitori. Parliamo di Andrea Di Giuseppe, parlamentare di Fratelli d’Italia, eletto nella circ… (L'HuffPost)
Lo dice all'Adnkronos il deputato di Fdi eletto nella circoscrizione Nord America, Andrea Di Giuseppe, membro del partito repubblicano Usa che ha seguito da vicino, dal comitato di Trump in Florida, l'esito delle presidenziali negli States. (Civonline)
Alcune recenti inchieste hanno dimostrato una forte propensione delle comunità italo-americane a schierarsi con il partito repubblicano alle elezioni negli Usa, in particolare con il candidato presidente Donald Trump (QuiFinanza)
Sicuro che per FdI è un… La vittoria di Donald Trump è una buona notizia, Tommaso Foti? (la Repubblica)
«C'è un po' di nervosismo qui al comitato per Kamala Harris e Tim Walz a Washington - dice -. Madre irlandese, Rosapepe è nato a Roma, nel 1951, prima che i genitori tornassero negli Stati Uniti quando aveva appena otto mesi. (Corriere della Sera)