Asilo di Zurigo: è un cinese di 23 anni l'autore dell'attacco ai bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

La centrale operativa della polizia municipale, si legge nella nota, poco dopo mezzogiorno è stata informata del fatto che un uomo aveva appena aggredito diversi bambini con un'arma da taglio sulla Berninastrasse, ferendoli. Secondo le prime ricostruzioni, una collaboratrice si stava recando con i bimbi verso la struttura – un giardino per l'infanzia – quando l'uomo, all'improvviso, ha aggredito i bambini. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Il presunto colpevole, di nazionalità cinese, è stato arrestato senza opporre resistenza. Tre sono rimasti feriti, tutti di cinque anni: uno in modo grave e due mediamente. (blue News | Svizzera italiana)

Un uomo di nazionalità cinese ha accoltellato tre bambini in strada del quartiere di Oerlikon, nel nord di Zurigo. Uno dei bimbi è in gravi condizioni, come riferisce la polizia svizzera. L'uomo è stato arrestato. (Sky Tg24 )

Per aver accoltellato tre bambini all’uscita di un asilo nel Kreis 11, quartiere di Zurigo, è stato fermato e arrestato un 23enne di nazionalità cinese. Si è avvicinato ad alcuni bambini frequentanti un asilo di Zurigo, accoltellandone tre e ferendone uno in modo grave. (Virgilio Notizie)

I bambini erano con la collaboratrice di un asilo che li stava accompagnando per il pranzo in una struttura di accoglienza per l'infanzia. Oggi la notizia che tutti e tre sono fuori pericolo. (Corriere del Ticino)

Un grave episodio di violenza si è verificato martedì a Zurigo, dove un uomo ha aggredito diversi bambini, ferendone tre. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno in Berninastrasse, e la polizia è intervenuta tempestivamente con un ingente dispiegamento di forze, anche pesantemente equipaggiate. (Orizzonte Scuola)

Tutti sono stati ricoverati in ospedale. Uno di essi è rimasto gravemente ferito, mentre per gli altri due la polizia comunale parla di ferite di media gravità. (RSI.ch Informazione)