Piantedosi: "I centri in Albania sono pronti, li riattiveremo alla luce della sentenza della Cassazione"
"I centri per i rimpatri in Albania sono pronti. E saranno molto utili per velocizzare le procedure di riconoscimento della protezione a chi ne ha diritto. Ma soprattutto del rimpatrio di chi non ne ha diritto". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in una intervista al Corriere della Sera, annuncia (Secolo d'Italia)
Su altre fonti
«Anche alla luce della recente sentenza della Corte di Cassazione che ha indicato le competenze relative all'individuazione dei Paesi di origine sicura a livello nazionale, il vertice ha ribadito la ferma intenzione di continuare a lavorare, insieme ai partner Ue e in linea con le Conclusioni del Consiglio Europeo dello scorso 19 dicembre, sulle cosiddette ''soluzioni innovative'' al fenomeno migratorio». (LaC news24)
"I centri" per migranti in Albania "sono pronti e saranno molto utili per velocizzare le procedure di riconoscimento della protezione a chi ne ha diritto, ma soprattutto del rimpatrio di chi non ne ha diritto". (L'HuffPost)
Pristina, 23 dic. (Agenzia askanews)
Duemilaventicinque, ritorno in Albania. Sul tavolo del premier Giorgia Meloni c'è il delicatissimo dossier Albania di cui discuterà oggi assieme al sottosegretario Alfredo Mantovano e al consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio con i ministri Matteo Piantedosi (Interno), Antonio Tajani (Esteri, in collegamento), Guido Crosetto (Difesa) e Tommaso Foti (Affari Ue). (il Giornale)
Federico Capurso Vertice oggi a Palazzo Chigi per preparare nuovi trasferimenti a gennaio. Sul tavolo la riforma della giustizia: il testo alla Camera non sarà modificato (La Stampa)
Il Fratello torna stasera, lunedì 23 dicembre 2024, con una nuova puntata e un nuovo televoto, grazie alle percentuali dei sondaggi possiamo farci un'idea sul possibile nuovo eliminato dopo Stefano Tediosi. (Il Giornale d'Italia)