Terremoto a Taiwan, edificio pericolante a Hualien: via alla demolizione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Terremoto a Taiwan, edificio pericolante a Hualien: via alla demolizione 05 aprile 2024 I lavoratori della città di Hualien, a Taiwan, hanno iniziato la demolizione di un edificio gravemente danneggiato dal terremoto. Un palazzo di 10 piano, denominato Uranus Building, che ospitava negozi e appartamenti privati, è rimasto paurosamente inclinato dopo il sisma tanto da sembrare prossimo al crollo. Per questo motivo le autorità hanno deciso di intervenire tempestivamente demolendo la struttura prima che collassasse su se stessa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il VIDEO REPUBBLICA in alto. Ci sono dei morti e centinaia di feriti. (iLMeteo.it)

Il bilancio delle vittime del terremoto a Taiwan mercoledì è salito a 12: lo ha reso noto l’emittente pubblica di Hong Kong, Rthk. Le operazioni di soccorso a Taiwan (Virgilio Notizie)

È proprio qui, in questa ampia zona che va dalle foreste tropicali nei pressi dell'oceano Pacifico fino ai pini e ai cedri dei picchi più elevati nell'entroterra dell'isola, che ce… Canyon, gole di marmo, ponti sospesi nel vuoto, cascate, tunnel sotto la roccia con acque cristalline. (La Stampa)

Sono centinaia i cittadini ancora bloccati sulle montagne dopo il più grande terremoto dell'isola di Taiwan degli ultimi 25 anni. Le strade sono bloccate da nuove frane e cadute di massi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si continua a scavare tra le macerie alla ricerca delle persone rimaste intrappolate (LAPRESSE)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)