Antonello: “Rispettato SA UEFA, verso equilibrio economico-finanziario. Stadio, due scenari”

Di 3 BILANCIO Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Inter ha diffuso le parole di Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate nerazzurro, durante l'ultimo Consiglio d'Amministrazione del club. Ecco le sue dichiarazioni: Questo appuntamento ha lo scopo di approvare il bilancio chiuso al 30 giugno 2024, che si caratterizza per una nuova importante riduzione della perdita, ottenuta grazie ad un aumento dei ricavi. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PLUSVALENZE – Oggi Assemblea dei soci per l’Inter in via telematica, dove sono stati ufficializzati anche due importanti elementi: come il passivo e la ricapitalizzazione promossa da Oaktree. Nel documento, stilato dal club nerazzurro, oltre alla voce legata agli acquisti estivi, vi è anche una sezione in cui si parla delle plusvalenze effettuate dal club durante le ultime sessioni di mercato. (Inter-News)

Alessandro Antonello, ceo dell'Inter, è intervenuto a margine dell'Assemblea dei Soci di oggi per parlare dei ricavi dagli sponsor della scorsa stagione e nel prossimo futuro: "I ricavi da sponsorizzazione sono aumentati di 25,5 milioni di Euro a raggiungere 79,9 milioni di Euro. (L'Interista)

ACQUISTI – Il bilancio dell’Inter nella stagione 2023-2024 ha sorpreso per le cifre in uscita, ma anche in entrata per i nerazzurri. Quest’oggi l’Inter ha pubblicato il bilancio della stagione 2023-2024, portando a conoscenza dei costi ufficiali relativi alle ultime sessioni di calciomercato. (Inter-News)

L'esercizio si è concluso con una forte riduzione delle perdite rispetto all'anno fiscale 2022/23, che passano da 85 a 36 milioni di euro. Il fatturato complessivo per la stagione si attesta a 473 milioni, record storico per il club, evidenziando un aumento dei ricavi di circa 48 milioni. (Sky Sport)

Lo spettacolare 4-4 fra Inter e Juventus ha confermato quanto i padroni di casa e i bianconeri siano tra le rivali più accreditate del Napoli capolista. Jacobelli, cosa ci dice il pareggio per 4-4 tra l’Inter e la Juventus nell’ultima giornata di campionato? (Inter-News)

Spicca, chiaramente, quella legata alla cessione di André Onana al Manchester United, che ha fruttato un plusvalore di 42.438.000 milioni di euro; ammonta a 14.702.000 quella per Marcelo Brozovic all'Al Nassr, poi ci sono i quasi 4,5 milioni per la cessione di Samuele Mulattieri al Sassuolo e i 3,3 messi a bilancio con la partenza di Facundo Colidio per il River Plate. (Fcinternews.it)