Cesare Cremonini e Luca Carboni, quando la poesia si fa canzone – RECENSIONE UMIDA

Analisi di “San Luca”, brano contenuto all’interno del nuovo album di Cesare Cremonini e cantato in coppia con Luca Carboni. Il risultato? Una nuova “Piazza grande” La prima notizia è che il cantautorato non è morto affatto, mentre la seconda è che, nel frenetico mondo fatto di streaming e di algoritmi, c’è chi è ancora in grado di concepire canzoni come poesie e di esporle come fossero opere d’arte. (Recensiamo Musica)

Se ne è parlato anche su altri media

La canzone dedicata a Bologna che nel suo nuovo disco “Alaska baby” Cesare Cremonini canta assieme a Luca Carboni a poche ore dall’uscita ha già raccolto… (La Repubblica)

Cesare... Due semplici parole per riassumere un viaggio incredibile iniziato a Bologna e arrivato fino, appunto, all’Alaska. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

In «Alaska Baby», il nuovo album che esce domani, c’è un artista consapevole che la qualità è qualcosa di poco frequentato dalla contemporaneità ma che allo stesso tempo sa che non la si trova solo nel passato. (Corriere della Sera)

Intervista a Cesare Cremonini: album, canzoni, ripartenza

L'album, dal forte spirito internazionale, segna un nuovo inizio per l’artista in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini. Il cantante racconta il suo ultimo lavoro discografico ‘Alaska baby’ in uscita il 29 novembre. (ilmessaggero.it)

Dopo un periodo di successi straordinari e concerti davanti a folle enormi, ha deciso di partire per un lungo viaggio che lo ha visto attraversare il mondo… (L'HuffPost)

Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. (Io Donna)