A Trapani sindacati in piazza dopo il caso dei referti istologici. Intanto l’Asp avvia un’indagine interna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meridionews SALUTE

In una nota congiunta a firma Cgil, Cisl e Uil è stato programmato per giovedì 17 aprile alle 9.30, davanti alla sede dell’Asp di Trapani, un sit-in sulla ormai ben nota vicenda dei ritardi relativi alla consegna dei referti istologici, situazione che è costata la sospensione temporanea del direttore generale dell’azienda trapanese Ferdinando Croce. «Nelle ultime settimane – affermano i segretari generali Liria Canzoneri, Federica Badami e Tommaso Macaddino – abbiamo più volte scritto all’Asp per chiedere un incontro, ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta. (Meridionews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quasi due mesi dallo scandalo dei referti ASP di Trapani, consegnati con grande ritardo, mentre ci sono 356 persone che si stanno curando con la speranza di sconfiggere un tumore, mentre c’è un Direttore generale sospeso con un provvedimento di revoca in campo, con la relazione degli ispettori ministeriali ancora non arrivata, c’è un puzzle che si fatica a comporre. (TP24.it)

TRAPANISit-in di protesta di Cgil, Cisl e Uil stamane, davanti alla sede dell’Asp di Trapani, dopo lo scandalo dei ritardi nella consegna dei referti istologici. I sindacati chiedono un tavolo di confronto con i vertici provinciali e regionali della Sanità. (LiveSicilia)

/04/2025 06:00:00 (TP24.it)

Pamela Giacomarro GUARDA L’INTERVISTA (Telesud)

Trapani – Il sostituto del Direttore generale dell’Azienda Sanitaria provinciale di Trapani Danilo Palazzolo, questa mattina ha ricevuto i tre segretari delle confederazioni sindacali, Federica Badami, segretario generale Cisl Palermo Trapani, Liria Canzoneri. (TrapaniOggi)

Stamane a Trapani sitin difronte all asp per rivendicare il diritto alla salute dei trapanesi e dei siciliani, dopo la scandalosa vicenda dei referti delle biopsie di 3000 degenti lasciate nei cassetti. (avantionline.it)