Lollobrigida: redistribuire ricchezza senza fare debito o svendere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 24 set. – “Lavorare su una Italia che fa sistema, confrontarci sulle cose che ci dividono ma soprattutto su quelle che ci uniscono. Dobbiamo creare qui la nostra ricchezza e il nostro valore per poterli redistribuire senza dovere ricorrere al debito o alla svendita dei beni più preziosi che abbiamo”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, aprendo i lavori del convegno “Confronto sul futuro dell’agricoltura e della pesca con le istituzioni italiane ed europee” in corso a DiviNazione Expo 24 a Siracusa-Ortigia. (Agenzia askanews)

Su altri media

"In questi primi giorni dell'Expo legata al G7, più di centomila persone hanno visitato gli stand delle imprese, dell'università, delle scuole e dei centri di ricerca presenti sull'isola di Ortigia". (LA STAMPA Finanza)

Così il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida rivolgendosi ai ragazzi in apertura del G7 Giovani a Siracusa. (Alto Adige)

– “Tra poco inizieremo il Forum Africa, e anche in questo caso si tratta di una novità. Lo ha dichiarato il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida intervistato questa mattina ad Agorà, su Rai3. (Agenzia askanews)

"Non ho idea se c'è un gran bisogno di replicare a Bonelli. Non so se gli africani si farebbero rappresentare da Bonelli, a me non risulta...". (Secolo d'Italia)

– “Ci sarà un tavolo di lavoro a Siracusa con i nostri tecnici per arrivare nella prossima riunione dell’Agrifish a portare una proposta Italia-Germania per una vaccinazione che porti ad una totale eradicazione della blue tongue e a investimenti per applicare il piano voluto dal commissario Filippini”. (Agenzia askanews)

E l’ultimo episodio della saga, con il governo da una parte e la gauche più estrema dall’altra, ha un vincitore indiscusso. Incalzato nei giorni scorsi dallo stesso deputato di Avs, Lollobrigida si toglie qualche sassolino dalla scarpa e, con un delicato uso dell’ironia, mette al tappeto il collega dell’opposizione. (il Giornale)