Lancia Ypsilon, dalla versione di serie alla rally4 per le competizioni

Abbiamo provato la nuova Lancia Ypsilon rally4 HF, una vettura da rally che dal prossimo anno sarà protagonista del Trofeo Lancia in Italia con in palio un ricco montepremi (circa 300mila euro totali) e la possibilità di partecipare al Campionato Europeo rally nel 2026 a bordo della vettura ufficiale della neonata Lancia Corse HF. Tanti ricordi tornano alla mente quando si guarda un’auto da rally con il logo Lancia. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha presentato l'auto e questo ambizioso progetto che vede il marchio italiano tornare nel motorsport. Vogliamo tornare alle competizioni con pragmatismo e umiltà, quindi ripartiamo dal rally 4, dal basso e in una delle categorie più affollate. (HDmotori)

La Lancia torna in grande stile nel mondo dei rally con un partner d'eccezione, Sparco, che si occuperà di fornire alla squadra tutto il necessario materiale tecnico (Virgilio)

Con la disponibilità del circuito dedicato ai rally e la sapiente guida di Andrea Crugnola, 4 volte campione nel Campionato Campionato Italiano Rally, abbiamo potuto saggiare le doti della vettura, che è stata affidata alle sapienti mani del team Stellantis Motorsport per lo sviluppo, con l’ausilio di grandi nomi, come il mitico Miki Biasion, due volte campione del mondo proprio con Lancia, nella storica Scuderia Martini Racing. (Autoappassionati.it)

Lancia è tornata ufficialmente nel mondo dei rally con il lancio della nuova Ypsilon Rally4 HF, inaugurando un nuovo capitolo per lo storico marchio italiano. (Automoto.it)

Lancia svela le tappe del suo nuovo impegno nei rally La nuova Ypsilon HF Rally4 sarà protagonista del “Lancia Rally Trophy”, all’interno del CIAR 2025, prima di sbarcare, con un pilota ufficiale, nell'ERC 2026 (Rallyssimo)

«Se sognavi la pista, sognavi Ferrari, ma se sognavi il rally, allora era Lancia l'auto del cuore». Sembra passata un'era da quando Lancia dominava il mondo del Rally, inanellando una serie di successi nel campionato mondiale costruttori. (il Giornale)