Lo spread fermo a 120 punti, salgono i rendimenti
Il differenziale tra Btp e Bund a fin seduta è di nuovo sulla soglia dei 120 punti, con un leggero apprezzamento dei rendimenti di entrambi i titoli; quello del decennale italiano è al 3,55% e quello tedesco al 2,35 per cento. . (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 nov - Chiusura in calo per lo spread tra BTp e Bund. A fine seduta il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (Isin IT0005560948) e il Bund tedesco di pari durata si e' attestato a 120 punti base, dai 121 punti della chiusura di ieri. (Il Sole 24 ORE)
I giorni, i mesi e gli anni che ci lasciamo alle spalle e quelli che abbiamo davanti sono pezzi di un unico tessuto, di una traccia che non sembra cambiare mai: chi governa, in Italia, ha poco margine di azione. (GLI STATI GENERALI)
Apre in rialzo a 121,6 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro o 120,5 punti segnati in chiusura nella vigilia. . (Tuttosport)
Il mercato obbligazionario non ha accolto bene la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane. Lo spread BTp-Bund a 10 anni è arrivato a salire a ridosso dei 135 punti base durante la scorsa settimana. (InvestireOggi.it)
Il BTP italiano si conferma in buona salute, con lo spread che, dopo aver toccato un minimo di 117 punti base, è risalito a 130 a causa della volatilità dei tassi. Tuttavia, le prospettive restano positive: l’approvazione di una legge di bilancio conforme alle richieste europee e con un deficit in calo favorirà il consolidamento degli spread. (Borse.it)
Per trovare valori più bassi occorre tornare indietro di oltre 2 anni. Nei giorni successivi risalì sopra i 100 punti, per balzare a 131,6 punti l'1 novembre di quell'anno. (Tiscali Notizie)