"L'Eliseo sembra il club di Trump", la gaffe di Witkoff - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Eliseo? Sembra il club di Donald Trump. Steve Witkoff, inviato speciale del presidente degli Stati Uniti per la Russia, all'Eliseo partecipa ai colloqui con rappresentanti europei e ucraini. Nella residenza ufficiale del presidente francese, Witkoff appare impressionato dalla sala in cui si svolgono i colloqui. "Sembra il club del presidente Trump a Mar-a-Lago, anche lì è tutto d'oro", dice Witkoff, che esalta le qualità del presidente americano: "Ci lavora lui, come un architetto o un designer". (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Witkoff aveva già destato polemiche per aver messo la mano sul cuore in occasione dell'incontro con Vladimir Putin, come mostra questo video. Gaffe di Steve Witkoff a Parigi. (Corriere della Sera)
NEW YORK – L’Eliseo come Mar-a-Lago. Steve Witkoff, l’inviato speciale per il Medio Oriente che ha ora in mano pure il dossier ucraino, sedendosi ieri al tavolo dei colloqui per il cessate il fuoco organizzati a Parigi da Emmanuel Macron, non è riuscito a trattenere la stupita ammirazione per gli stucchi dorati in stile rococò della dimora presidenziale francese (la Repubblica)
L'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, ha paragonato le sale dell'Eliseo al palazzo trumpiano di Mar-a-Lago: "Sapete cosa, questo sembra il club di Trump a Mar-a-Lago", ha detto, suscitando le risate dei presenti, seduto al tavolo con i suoi collaboratori riuniti ieri con la controparte francese, in un breve video diventato virale sui social. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Steve Witkoff, inviato speciale del presidente degli Stati Uniti per la Russia, all’Eliseo partecipa ai colloqui con rappresentanti europei e ucraini. “Sembra il club del presidente Trump a Mar-a-Lago, anche lì è tutto d’oro”, dice Witkoff, che esalta le qualità del presidente americano: “Ci lavora lui, come un architetto o un designer”. (OglioPoNews)
L’inviato speciale Usa al tavolo dei negoziati per l’Ucraina ha paragonato l’Eliseo al golf club del presidente Trump, con evidente imbarazzo da parte della delegazione francese. Imbarazzo della delegazione francese (lapresse.it)
Steve Witkoff non ha nascosto lo stupore per la magnificenza dell’Eliseo quando, ieri, ha preso posto al tavolo dei colloqui sull’Ucraina convocati dal presidente francese Emmanuel Macron. Tanto da spingersi a un paragone insolito: il settecentesco palazzo parigino gli ha ricordato quello che, per lui, è un capolavoro di eleganza e stile — il club di Donald Trump in Florida. (La Stampa)