Sciopero trasporti 13 dicembre a Roma: tutte le info

– Anche a Roma la mattina di domani, venerdì 13 dicembre, sarà nera per i trasporti pubblici. Lo sciopero è stato proclamato da Usb Lavoro Privato, inizialmente con una durata di 24 ore, poi ridotte a 4 con l’ordinanza di precettazione firmata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Gli orari Le stazioni della metropolitana: servizi garantiti e non Le biglietterie Le ragioni Sciopero Atac a Roma (Dire)ANSA Gli orari Atac ricorda dunque che lo stop sarà concentrato tra le 9 e le 13: le corse previste fino alle 8.59 e quelle dalle 13 in poi sono garantite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

"Domani lo sciopero è generale, regolare e legittimo e Lo sciopero generale di domani durerà 24 ore anche nel trasporto pubblico, dopo la decisione del Tar che ha accolto la richiesta della sigla sindacale Usb di sospendere l’ordinanza di precettazione di Matteo Salvini (Secolo d'Italia)

Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, firmata dal ministro Salvini, il 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato per domani 13 dicembre dalla confederazione Usb, per una durata di 24 ore, nei settore dei trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

01:21 "Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione. Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati, penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno, il primo a rimetterci è il lavoratore stesso". (La Stampa)

Sciopero 13 dicembre, il Tar sospende l'ordinanza di Salvini: cosa cambia

Per una volta la sonora pernacchia che ne “I Vitelloni” Alberto Sordi indirizzava ai lavoratori si ribalta di destinatario e arriva dritta dritta in faccia a un nemico di lavoratori e lavoratrici, il Vice-Presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Il Fatto Quotidiano)

Con una nota diffusa nella stessa giornata del 10 dicembre, l’Unione Sindacale di Base ha ribadito la durata di 24 ore dello sciopero. I possibili disagi (InMoto)

Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto il ricorso presentato dell’Usb (Confederazione Sindacale Unione Sindacale di Base, USB Lavoro Privato - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato) e sospende cosi l’ordinanza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, con la quale e stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato dalla confederazione U. (Liberoquotidiano.it)