Siri "spiava" e registrava gli utenti. Quanto deve sborsare Apple

È vero che Siri spia gli utenti attraverso dispositivi elettronici Apple? Probabilmente non ci sarà mai una risposta certa a questa domanda, dato che il colosso di Cupertino, il quale dal canto suo ha sempre rispedito al mittente le accuse, ha deciso di tagliare corto approntando un piano di risarcimento per i propri utenti con il chiaro obiettivo di evitare di finire in tribunale e affrontare un lungo e di certo complicato processo. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Siri ci ascolta? Chissà se lo sapremo mai. (leggo.it)

Siri non ascolta gli utenti per mandare poi informazioni agli inserzionisti per proporre pubblicità più mirate sugli interessi delle persone. (DDay.it)

In sostanza, gli strumenti Apple sono accusati di fare ciò che molti temono e che le Big Tech negano con forza: ascoltare tutto, a propria discrezione. Apple ha accettato di pagare 95 milioni di dollari per risolvere una class action che l’accusa di spiare illecitamente i propri clienti. (L'INDIPENDENTE)

Apple pagherà 95 milioni di dollari per chiudere la class action su Siri e la violazione della privacy

La vicenda legale che ha coinvolto Apple e il suo assistente vocale Siri, si avvia verso una conclusione: l'azienda fondata da Steve Jobs sborsa 95 milioni di dollari. Un patteggiamento che arriva dopo cinque anni di battaglie legali, in una controversa polemica riguardante la privacy degli utenti. (Torino Cronaca)

I possessori di iPhone si sono lamentati del fatto che Apple registrava regolarmente le loro conversazioni private dopo aver attivato Siri involontariamente e le divulgava a terze parti, come gli inserzionisti. (ilmessaggero.it)

Apple ha infine accettato di pagare 95 milioni di dollari per chiudere la class action intentata contro la compagnia da una serie di utenti, per la presunta violazione della privacy effettuata da Siri, l'assistente virtuale dei dispositivi Apple. (Multiplayer.it)