Nations League, l'Italia brilla: poi resta in dieci e resiste, è 2-2 con il Belgio

La 'Giovine Italia' di Spalletti crea, inventa, emoziona a tratti. Ma non basta mezz'ora di luce per brillare. All'Olimpico niente notte magica per riveder le stelle in onore di Totò Schillaci ma una serata di sofferenza nonostante mezz'ora di gioco esaltante, lucida e a tratti spettacolare. Contro il Belgio, nella terza giornata di Nations League, brucia il vantaggio di due reti costruito dopo neanche 25' con un gol lampo al 1' di Cambiaso e una rete di Retegui , concedendo alle Furie rosse di riaccendersi, recuperare e trovare il pareggio per il 2-2 finale. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Frenata dell'Italia di Luciano Spalletti in Nations League. Dopo le due trasferte vincenti di settembre con Francia e Israele, contro il Belgio - nella prima uscita davanti al pubblico italiano dopo il flop dell'Europeo - gli azzurri pareggiano 2-2 dopo essere stati avanti 2-0. (L'Unione Sarda.it)

Il gol lampo al 2' minuto di Cambiaso e il raddoppio al 24' di Retegui sembrano mettere gli azzurri su binari dritti e tranquilli in cui gestire e magari cercare la terza rete. Il 2-2 con il Belgio nella terza giornata del gruppo B di Uefa Nations League è di quelli che lasciano l'amaro in bocca. (ilmessaggero.it)

"Ci sono episodi che cambiano le partite e poi prendi gol subito su quella situazione. A volte ci sono partite che vengono segnate non dal calcio giocato". Così il ct Luciano Spalletti ai microfoni Rai dopo il pari 2-2 tra Italia e Belgio in Nations League condizionato dall'espulsione di Pellegrini. (Diretta)

De Grandis: «Dimarco il migliore in Italia, tra i migliori in Europa»

Lo ha detto il ct azzurro Luciano Spalletti dopo il 2-2 contro il Belgio in Nations League. «Ci sono degli episodi che cambiano le partite. (Giornale di Sicilia)

Da 2-0 a 2-2 e niente effetti speciali per colpa di un copione che si capovolge quando entra in scena una vecchi… (La Stampa)

ESTERNI TOP – Stefano De Grandis a Sky Sport, nel commentare il pareggio dell’Italia contro il Belgio, esalta i due esterni di Luciano Spalletti: «Dimarco è uno specialista, in quel ruolo è il migliore in Italia e tra i migliori in Europa. (Inter-News)