The Monkey, un film comico con venature horror. Perkins preme l'acceleratore sul grottesco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Recensioni In soffitta c'è una scimmietta giocattolo un po' misteriosa. Apparteneva al papà dei gemelli Hal e Bill che, da bambini, la ritrovano e ne azionano il meccanismo ruotando la chiave nella schiena. È l'inizio di una serie di morti orribili che distrugge la loro famiglia. Passano 25 anni e il giocattolo maledetto riappare. Ecco una nuova scia di sangue che costringe i due fratelli, ormai separati, a fare i conti con il loro oscuro passato. (MYmovies.it)
La notizia riportata su altri giornali
E ancora a Pet Sematary, Il talismano, It, Il gioco di Gerald, Dolores Claiborne e molti altri, giungendo fino a Scheletri, la terza antologia di racconti di Stephen King – che trovate edita da Sperling & Kupfer (qui) – e che vede tra i titoli proposti La Scimmia, pubblicato dall’autore su Ubris, nel 1969. (The Hot Corn Italy)
Fonte: iStock/Ufficio stampa Le location del film horror The Monkey Il Canada fa da sfondo al film horror folle e imprevedibile di Osgood Perkins, figlio del celebre Anthony Perkins che molti conoscono come l’inquietante Norman Bates del film Psycho di Alfred Hitchcock. (SiViaggia)
Risate e urla di paura mescolate insieme nelle sale cinematografiche che a partire da oggi, 20 marzo, proietteranno il nuovo adattamento da Stephen King, l'horror comedy The Monkey, distribuita da Eagle Pictures. (Movieplayer)
Fatica a lasciarsi andare, muove il film secondo regole tutte sue, ma alla fine il regista riesce ad afferrare un grande momento di spiazzante sincerità nel suo cinema Corso trimestrale REGIA CINEMATOGRAFICA, dal 18 marzo (Sentieri Selvaggi)
Un poster alternativo di The Monkey, il nuovo film di Osgood Perkins, recita: “È un film su due fratelli gemelli che scoprono una scimmia giocattolo che ama uccidere la loro famiglia. Ci sono violenza assurda, gore shock e tragedie indicibili. (IlCineocchio.it)
Una splendida festa di morte. I kinghiani d'hoc come chi scrive riconosceranno in questa frase il titolo con cui fu pubblicato in origine il romanzo Shining in Italia, ma questa definizione si presta bene per descrivere anche The Monkey, il nuovo film di Osgood Perkins che adatta La scimmia di Stephen King, una delle storie contenute nella seconda raccolta di racconti del Re dell'horror, Scheletri. (Movieplayer)