Manfredi: subito un'agenda dei comuni da sottoporre a Meloni
Il neo eletto presidente dell'Anci, Gaetano Manfredi, in apertura dell’Associazione dei comuni iniziata oggi a Torino chiede al Premier, Giorgia Meloni, di considerare i comuni degli interlocutori validi, in grado di presentare al governo proposte serie e unitarie: "Costruiremo rapidamente un’agenda dei comuni da sottoporre al governo”. Parole che si pongono in continuità col suo predecessore Antonio Decaro, ex sindaco di Bari (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri giornali
Milano, 20 nov. - "Senza comuni coraggiosi e capaci non ci sarà transizione Ecodigital e nemmeno benessere dei cittadini. E auguro buon lavoro all'amico Gaetano Manfredi, primo sindaco di Napoli a ricoprire la presidenza dell'Anci, un uomo di cultura e un innovatore ". (Il Sole 24 ORE)
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi è stato eletto all’unanimità dal consiglio nazionale presidente dell’Anci. Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, è stato eletto, sempre all’unanimità presidente del Consiglio nazionale. (ANCI)
Anci, Pecoraro Scanio "Con Manfredi sfida civica ed Ecodigital" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un eterno «homo novus», anche se l'ingegnere, ex rettore, ex ministro non può più essere considerato un tecnico. Piuttosto un mister Wolf del campo largo. (Corriere della Sera)
Assemblea Anci Torino – Il presidente Gaetano Manfredi ha nominato l’Ufficio di presidenza e ha affidato al sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi la Formazione degli amministratori e del personale degli enti associati, e Anci Comunicare. (Il Capoluogo)
Manfredi prende il posto di Antonio Decaro, ex primo cittadino dem di Bari a capo dell’Anci dal 2016 al luglio 2024, quando ha dovuto lasciare la carica a causa dell’elezione al Parlamento europeo (venendo sostituito ad interim da Roberto Pella di Forza Italia, sindaco di Valdengo nel Biellese). (Il Fatto Quotidiano)