Luna Rossa, Ainslie incorona Marco Gradoni timoniere del futuro: “Un talento enorme”

BARCELLONALuna Rossa è già nel futuro, e a dirlo è chi le ha appena fatto molto male. Sir Ben Ainslie, timoniere e Ceo di Ineos Britannia che ha sconfitto la barca italiana e dal 12 ottobre affronterà New Zealand per la Coppa America. Ma se un’avventura finisce in maniera triste, il futuro di Luna Rossa si sta aprendo in maniera promettente. Nel segno di Marco Gradoni, ventenne timoniere che h… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il giorno dopo la fine della sesta campagna di Coppa America Patrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo Prada e numero 1 di Luna Rossa, fa il punto su quello che è stata l’esperienza di Barcellona e quello che sarà il progetto futuro del team che dal 2000 insegue il sogno di vincere la vecchia brocca. (La Gazzetta dello Sport)

Per Ruggero parla il suo palmarès con due ori olimpici e mondiali nella classe Nacra 17, dove si regata con catamarano e foil. Il leader di questa generazione di velisti italiani è sicuramente Ruggero Tita e potrebbe essere lui uno dei pilastri da cui ripartire per la prossima campagna di Coppa America (La Gazzetta dello Sport)

BRITANNIA-LUNA ROSSA 7-4: HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Bertelli assicura: Luna Rossa ci sarà ancora e largo ai giovani

Tre anni e mezzo che vanno via in un attimo. È quello che è accaduto a Luna Rossa Prada Pirelli ieri pomeriggio nel corso delle finali di Louis Vuitton Cup. Una regata in cui l’equipaggio italiano ha dato il massimo per dare fastidio a Ineos Britannia, imbarcazione che ha il suo punto forte nelle partenze. (Telesud)

«Luna Rossa ci sarà ancora» è la promessa fatta, si può dire in coro, da Patrizio Bertelli, Max Sirena, Marco Tronchetti Provera. C'è sempre un giorno dopo la tempesta. (il Giornale)

“Non importa chi vincerà: noi andiamo avanti con il team. “Luna Rossa ci sarà ancora” è la promessa fatta da Patrizio Bertelli per la prossima edizione della America’s Cup , durante una visita veloce alla base di Luna Rossa . (Il Sole 24 ORE)