Il Pd trova l’accordo sull’Anci: Manfredi presidente, Lo Russo vice
Torino – L’intesa per la presidenza dell’Anci rilancia l’ottica del campo largo. Il nuovo presidente dei comuni italiani sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mentre il primo cittadino di Torino Stefano Lo Russo diventerà uno dei suoi vicepresidenti. Le cariche verranno formalizzate mercoledì mattina nel corso dell’assemblea in programma proprio a Torino, ma l’accordo sarebbe già stato ragg… (La Repubblica)
Su altre fonti
Il primo cittadino, secondo quanto confermato da fonti dem, avrebbe vinto la sfida tutta interna al centrosinistra con il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che dovrebbe diventare vicepresidente e coordinatore dei sindaci dem. (Liberoquotidiano.it)
Sarebbe fatto l’accordo nel Pd per la nomina di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, alla presidenza dell’Anci, con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, designato alla vicepresidenza e con un nuovo ruolo di peso nella segreteria Pd di Elly Schlein. (La Repubblica)
Il lavoro dei dem sottotraccia svolto dalla segretaria Elly Schlien e da Antonio Decaro eurodeputato dem e Presidente uscente dell'Anci, ha dato i suoi frutti durante una video call di ieri alla quale ha partecipato il sindaco del capoluogo piemontese Stefano Lo Russo unico antagonista rimasto in campo per Manfredi. (ilmattino.it)
All’ultima curva di un complesso negoziato all’interno del Pd ha prevalso il candidato favorito dalla segretaria Elly Schlein e ieri è stato trovato un accordo che verrà formalizzato con l’elezione ufficiale mercoledì al Lingotto di Torino (Corriere della Sera)
Lo sprint che ha portato il sindaco di Napoli alla guida dei comuni italiani nasce tutto all’interno del Nazareno, con sullo sfondo i possibili effetti sul campo largo. (anteprima24.it)
La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali. (isnews.it)