Il premier del Libano: «Una crisi senza precedenti minaccia la nostra esistenza»

In un altro post accusa lo Shin Bet di aver tentato di rovesciare suo padre. «Abbiamo avuto un colpo di Stato contro la scelta democratica del popolo da parte dei procuratori, dei media e dei tribunali», afferma, riferendosi alle accuse di corruzione per cui il primo ministro è sotto processo. «Ma non abbiamo ancora avuto un colpo di Stato contro la scelta democratica del popolo da parte dello Shin Bet e dell'esercito». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha riferito il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Sa'ar che, rispondendo ad una domanda specifica, ha detto:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Saar, ha dichiarato che ci sono stati "alcuni progressi" sul cessate il fuoco in Libano dopo che l'esercito israeliano ha lanciato un'operazione nel Paese contro Hezbollah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A soli cinque giorni dall'elezione del nuovo presidente americano, la macchina diplomatica internazionale sembra avere accelerato per arrivare a una tregua in Libano. Israele, secondo il sempre ben informato Channel 12, sta considerando molto seriamente la possibilità di un cessate il fuoco - forse limitato nel tempo - con l'organizzazione sciita filoiraniana Hezbollah. (La Provincia Pavese)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 11 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE

L'inviato speciale di Biden Amos Hochstein, ha dichiarato ai giornalisti alla Casa Bianca che "c'è una possibilità" di garantire presto un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah e che è "fiducioso" sulle prospettive di un simile accordo. (L'HuffPost)

''L'Occidente ha dato pieno sostegno a Israele, mentre dai paesi musulmani è arrivata una risposta inadeguata'' alla crisi di Gaza, ''tanto che si è arrivati al punto in cui siamo ora''. Lo ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intervenendo al summit della Lega Araba e dell'Organizzazione della cooperazione islamica (Oci) in corso a Riad. (Sky Tg24 )

Un secondo attacco è avvenuto ore prima nello stesso campo profughi, provocando almeno quattro morti, tra cui un minore, e ferendo diverse persone. Almeno sei persone sono state uccise e altre due ferite nei bombardamenti israeliani contro il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, ha detto la Wafa. (Sky Tg24 )