Capri: morto lo chansonnier Guido Lembo, fondatore di Anema e Core

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud ESTERI

Aveva 75 anni.

La malattia lo teneva negli ultimi tempo lontano per lunghi periodi dall’isola.

Da Jennifer Lopez, a Naomi Campbell, ai calciatori di varie squadre (Ferrara, Insigne, Mertens, Totti), agli imprenditori Luigi Abete, suo amico, e Diego della Valle, in tanti sono stati coinvolti nella musica di Guido Lembo che, a fine serata invitava a salire sul tavolo ed a cantare le melodie classiche napoletane che eseguiva con la chitarra le celebrità come i clienti comuni

Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell’isola azzurra. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Addio Guido Lembo – lo ricorda il giornalista Rai Antonello Perillo – amico mio carissimo… Straordinario chansonnier, impareggiabile per passione, bravura e simpatia Lutto a Capri, morto Guido Lembo, chansonnier e fondatore di Anema e Core Ha duettato con i più grandi. (Fanpage.it)

Ne ricordo anche la generosa disponibilità per tante iniziative solidali“, ha scritto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. La notizia della scomparsa di Guido Lembo, il re del by night di Capri con “Anema e Core” ha scosso l’Italia intera. (Positanonews)

SEGUICI. Guido Lembo (Foto Instagram). Il cordoglio social. Sono in tanti in queste ore a ricordare l’Imperatore di Capri. Gianluigi e Guido Lembo (Foto Instagram). “La sera che mi aiutò con Edwige Fenech”. (Perizona)

Recente, dopo il primo anno della pandemia, il siparietto sul palco con il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Lo chansonnier caprese, patron dell’Anema e Core, la taverna dei vip di Capri, si è spento qualche ora fa dopo una lunga malattia. (Corriere del Mezzogiorno)