Trump: «Voglio incontrare Putin al più presto, metterò fine alla guerra in Ucraina»
Donald Trump ha lasciato intendere oggi che potrebbe incontrare Vladimir Putin agli inizi della sua presidenza. Parlando all'evento Turning Point Usa a Phoenix, in Arizona, il tycoon ha ribadito di voler porre fine «rapidamente» alla guerra in Ucraina e poi ha detto: «Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo». Intanto il presidente russo promette vendetta dopo un raid di droni ucraini che ha preso di mira la città russa di Kazan, a mille chilometri dal confine, e punta sul gas per mantenere un'influenza sull'Europa ricevendo al Cremlino il premier slovacco Robert Fico, preoccupato dallo stop di Kiev al transito del gas russo sul territorio ucraino. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente-eletto respinge l'ipotesi che il suo ruolo possa finire nelle mani di Musk: «Ha fatto un lavoro straordinario, ma non è nato negli Stati Uniti» (Open)
Il presidente in pectore degli Stati Uniti parla ai suoi sostenitori in occasione di un evento a Phoenix (LAPRESSE)
New York – Trump non smetterà di armare l’Ucraina, ma chiederà ai membri della Nato di alzare gli investimenti nella difesa fino al 5% del Pil. Lo scrive il Financial Times, proprio nel giorno in cui la Russia lancia un avvertimento alla comunità internazionale danneggiando con i suoi missili sei ambasciate a Kiev (la Repubblica)