Chi è Tommaso Foti, il neo ministro del governo Meloni con delega al Pnrr

Chi è Tommaso Foti, il neo-ministro con deleghe agli Affari europei e al Pnrr che sostituisce Raffaele Fitto. Da Raffaele Fitto a Tommaso Foti. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di evitare un vero rimpasto per sostituire l’ex ministro con delega al Pnrr, ora vicepresidente della Commissione Ue. E così è andata a scegliere all’interno del suo partito: Foti, attuale capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, assumerà le deleghe che finora erano proprio di Fitto. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Subito dopo il nuovo ministro - riferisce un comunicato del Quirinale - ha prestato giuramento nelle mani del Presidente Mattarella alla presenza, in qualità di testimoni, del segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, e del consigliere militare del Presidente della Repubblica, Gianni Candotti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oggi il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, giurerà da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto diventato vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme. (Teleborsa)

Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, oggi alle ore 12 giura da ministro. Foti sostituisce Raffaele Fitto« traslocato» in Europa. (Corriere Roma)

Mattarella firma dimissioni Fitto, Tommaso Foti giura da ministro per gli Affari europei

Subito dopo il nuovo ministro ha prestato giuramento nelle mani del presidente Mattarella alla presenza, in qualità di testimoni, del segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, e del consigliere militare del presidente della Repubblica, generale Gianni Candotti. (Tiscali Notizie)

Caso Stellantis agita la politica. Foti nuovo ministro affari europei La situazione Stellantis anima anche il dibattito politico. Mentre oggi Tommaso Foti ha giurato al Quirinale come neo ministro per gli affari europei, il sud e le politiche di coesione subentrando a Raffaele Fitto che ha iniziato il suo mandato in seno alla Commissione Europea. (TV2000)

PUBBLICITÀ Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il 30 novembre 2024 il decreto con il quale vengono accettate le dimissioni di Raffaele Fitto dalla carica di ministro per gli Affari europei, il sud, le politiche di coesione e il Pnrr. (Euronews Italiano)