Louis Vitton Cup 2024, niente vento a Barcellona: rinviata la regata di Luna Rossa con American Magic

Una seconda giornata segnata dalle condizioni meteo del mare. Assente in gara Emirates per danni tecnici alla barca, dopo la caduta di ieri dalla gru , a Barcellona. L’organizzazione ha rinviato la regata che Luna Rossa doveva svolgere con American Magic, che aveva vinto, nonostante i numerosi problemi causati proprio dalla poca ventilazione, con Alinghi nella prima regata in programma, di questa giornata. (Il Faro online)

Su altre testate

Giuffrè: "Con poco vento, opportunità per Luna Rossa" Slimgsby: "Un punto importante per American Magic" (Sport Mediaset)

Giuffrè: "New Zealand? La vera sfida è il peso" Problemi per Alinghi, scafo in acqua (Sport Mediaset)

Non ci sono solo i gravi guai del defender New Zealand a tormentare il calendario della Louis Vuitton Cup (I kiwi difficilmente torneranno in acqua nei prossimi giorni: dopo il collasso della gru che ha danneggiato la prua, stanno fabbricando un nuovo pezzo di chiglia), e di conseguenza la Coppa America. (Corriere della Sera)

Aggiornamento 18:00 Cambia ancora il futuro prossimo di ETNZ. In un comunicato arrivato nel pomeriggio, il defender annuncia che i lavori sono proseguiti per tutta la notte e il team dichiara di poter tornare in regata già domani, terza giornata dei round robin. (Farevela)

American Magic ha incominciato in maniera brillante la seconda giornata della Louis Vuitton Cup, il torneo degli sfidanti che designerà chi potrà fronteggiare Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Il confronto, secondo quanto è stato reso noto, è stato rinviato a lunedì prossimo, 2 settembre. Luna Rossa tornerà in acqua domani per affrontare Ineos Britannia. (Il Mattino di Padova)