Provedel ha aperto la porta del mito. Abbonato al gol, questione di testa

Se tra i pali c’è l’istinto del bomber. Stacco perfetto e la palla che gonfia la rete: Provedel sfida la storia e riscrive gli almanacchi. Suo l’1-1 della Lazio a tempo scaduto (95’) con l’Atletico Madrid: quarto portiere in gol negli annali della Champions, ma appena il secondo su azione. All’ombra della porta avversaria è tutta questione d’istinto. E Ivan Provedel pare averne a bizzeffe: bravo tra i pali nell’appuntamento della coppa dalle grandi orecchie, salvando più volte (eccezion fatta per il gol), la porta laziale (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Provedel è stato grande protagonista nel pareggio tra Lazio e Atletico Madrid. Ma c’è di più: in pochi sanno un segreto su di lui. (Minuti Di Recupero)

Ecco le sue parole: "Non meritavamo di uscire sconfitti ieri, nonostante la forza dell'Atletico e dei suoi giocatori, alcuni molto giovani che giocavano da veterani. Il giornalista Fabrizio Maffei è intervenuto sui 90 Fm di Radio Roma Sound dicendo la sua sulla partita di ieri contro l'Atletico Madrid, pareggiata all'ultimo con un super Provedel. (La Lazio Siamo Noi)

Da piccoli erano "gemelli del gol", ora uno fa il portiere in Serie A e l'altro è un content cerator con milioni di follower. Si tratta di Ivan Provedel e Riccardo Dose, compagni di reparto nell'attacco dei giovanissimi regionali del Pordenone nella stagione 2008/09. (TUTTO mercato WEB)

Non è ancora stata smaltita la rabbia in casa Atletico Madrid. I Colchoneros erano a un passo dai tre punti in Champions League contro la Lazio, ma la rete incredibile di Ivan Provedel al 95' è valsa il pareggio dei biancocelesti. (TUTTO mercato WEB)

TUTTOmercatoWEB.com Fonte: Lalaziosiamonoi.it (La Lazio Siamo Noi)

Gol Provedel, la mamma del portiere della Lazio ha parlato alla Gazzetta dello Sport: spunta il retroscena su Buffon «Mi hanno chiamato in tanti dalla Russia. Tifano per lui, dicono che è un russo che gioca in Italia. (Lazio News 24)