La politica per dinastia: l’esercito dei ‘figli di’ eletti nel Consiglio regionale Campania

E‘ la figlia di Ciro Fiola, presidente di Confcommercio, già leader dell'associazione di categoria dei macellai ed ex consigliere comunale di Napoli sempre per il Pd.

Il nuovo consiglio regionale della Campania venuto fuori dalle elezioni del 20 e 21 settembre ha riservato non poche sorprese.

Sempre per "De Luca Presidente" entra in consiglio regionale della Campania anche Paola Raia, che è risultata tra i primi 4 candidati della circoscrizione di Napoli. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per il Pd sono eletti otto consiglieri regionali: Maurizio Petracca, Erasmo Mortaruolo, Gennaro Oliviero, Mario Casillo, Loredana Raia, Bruna Fiola, Massimliano Manfredi, Francesco Picarone. Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Detto questo i dati sono ancora molto provvisori, solo oggi nella sede del Tribunale inizierà il conteggio ufficiale dei voti. Casillo domina la lista dem della circoscrizione di Napoli davanti a, che vola verso le 27mila preferenze e aa quota 23mila. (Il Mattino)

​Tra le opposizioni è Nunzio Carpentieri in testa a Salerno (8339 preferenze) con Fratelli d’Italia che si assesta al 6,87%. Le notizie di oggi. Risultati regionali che rispettano i pronostici. (Zerottonove.it)

La Campania ha premiato De Luca e Italia Viva. Adesso Italia Viva ha il modello Campania da seguire, sia sul piano della struttura territoriale sia sul modo di stare in mezzo alla gente. (Il Riformista)

Nel giro di pochi giorni varerà la sua nuova giunta, che sarà composta da tecnici. Ma il riconfermatissimo governatore della Campania Vincenzo De Luca – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha stroncato sul nascere Campania, ogni velleità. (Salernonotizie.it)

Al Partito democratico vanno tre seggi: oltre al mister preferenze Raffaele Piemontese (21199), sono eletti Paolo Campo (4282 voti) e Teresa Ciciolella (4011 voti), quest’ultima alla sua prima competizione. (San Giovanni Rotondo Free)