Monica Bellucci, a 60 anni possiamo considerarla l'ultima diva. Merito anche del suo stile (e di non avere mai seguito le mode)

Monica Bellucci, a 60 anni possiamo considerarla l'ultima diva. Merito anche del suo stile (e di non avere mai seguito le mode)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nata sotto il segno della Bilancia, quello che tra tutti manifesta il maggiore senso estetico, guidata dalla luce glamour delle stelle, l'attrice, insieme a Sophia Loren simbolo dell'italianità nel mondo, soffia 60 candeline il 30 settembre. Da Città di Castello (dove è nata) a tout le monde, Monica Bellucci è sempre sempre sempre incredibilmente bella e fedele al suo stile. Sarà questo che ha contribuito a renderla una vera, autentica diva? Proprio di quelle con la «D» maiuscola, forse l'ultima degna di essere appellata in questo modo a livello planetario. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La tradizione di Kiton è quella napoletana e il suo Grand Journey nell’abbigliamento per la bella stagione mescola grafiche accattivanti e pittoriche a texture soffici e lucenti. (Il Giornale d'Italia)

Oggi, lunedì 30 settembre, Monica Bellucci compie 60 anni. L’attrice e supermodella italiana nata a Città di Castello è ora un’icona, un simbolo del nostro Paese (e della sua bellezza) in... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Sono loro, tre icone assolute dell'universo femminile, a guidare il plotone degli splendidi sessantenni del 2024, al punto da poter dire senza esitazione che i Sessanta sono i nuovi Cinquanta, e che tutto slitta nettamente di un decennio. (LA NAZIONE)

Monica Bellucci compie 60 anni, la favola della ragazzina di San Giustino tra passerelle e Hollywood

La sua è una favola che assomiglia più alle storie delle dive italiane dell’immediato dopoguerra che alla realtà che fa di Monica Bellucci una star internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Simbolo di italianità e femminilità, è una diva intramontabile che ha incarnato un sogno conquistando il panorama nazionale e internazionale. Monica Bellucci compie 60 anni, anche se a vederla sembra che il tempo non sia mai passato. (leggo.it)

Oggi l'attrice compie 60 anni ed è reduce dagli applausi veneziani per la sua apparizione in "Beetlejuice Beetlejuice" diretta dal nuovo compagno, Tim Burton, ma la sua storia viene da lontano, dal piccolo paesino di San Giustino, a un passo da Città di Castello in Umbria dove è nata il 30 settembre 1964. (La Stampa)

Monica Bellucci, a 60 anni possiamo considerarla l'ultima diva. Merito anche del suo stile (e di non avere mai seguito le mode)