Sinfonia Atalanta, vince 6-1 contro lo Young Boys regalandosi l’ennesima notte europea da sogno
– Sinfonia Atalanta. Sei gol segnati in una trasferta di Champions, con un punteggio tennistico che ricorda le imprese di Sinner. Decima vittoria, con due pareggi in mezzo, nelle ultime dodici partite tra serie A e Champions. Dove la Dea è imbattuta e adesso ha un invidiabile classifica da 11 punti, con altrettanti gol segnati e appena uno subito. Non era scontata alla vigilia la vittoria sul campo sintetico dello Young Boys fanalino di coda a zero punti, una squadra che un mese fa aveva fatto soffrire l’Inter che si era imposta 1-0 solo nel tempo di recupero: l’Atalanta con una superiorità totale, atletica, fisica, tecnica e tattica, l’ha resa una passeggiata, una sgambata, quasi un’amichevole. (Quotidiano Sportivo)
Su altri media
Atalanta, Gasperini attacca gli arbitri italiani: “In Europa in 8 anni mai successo nulla…” (Tutto Napoli)
Atalanta quarta in classifica. E adesso? Il calendario dei nerazzurri in Champions (TUTTO mercato WEB)
YOUNG BOYS (A cura di Lorenzo Carini) Risultato finale: Young Boys-Atalanta 1-6 (TUTTO mercato WEB)
La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere notevolemente i protagonisti in fiducia, autostima e consapevolezza. Al termine del match Gian Piero Gasperini ha parlato della prova della sua squadra su Sky Sport: "Stiamo vivendo un bel periodo, anche in campionato dove sono contento delle partite che stiamo giocando e dei risultati che stiamo ottenendo. (Sky Sport)
Con lo Young Boys è arrivato uno storico 1-6 che proietta gli orobici al quarto posto nella classifica di Champions League, ma soprattutto che conferma il potenziale offensivo della squadra nerazzurra. (Sport Mediaset)
Nel 2024 solo De Bruyne ha fornito più assist del belga, trascinatore dell'Atalanta e sempre più big assoluto dopo aver incontrato Gasperini. (Goal Italia)